Tra le rappresentazioni più popolari della famosissima navigatrice di One Piece, la stupenda Nami, indubbiamente troviamo una delle versioni viste all’interno dell’opera che più hanno colpito gli appassionati del mondo del cosplay: quella vista nel villaggio dei Minks a Zou.
Si tratta probabilmente di uno degli abiti più dettagliati indossati da Nami, la quale solitamente porta dei vestiti più comodi, come il classico bikini con dei jeans. Ma in questo specifico caso, nella storia volevano vestire la nostra protagonista con uno degli sfavillanti abiti tradizionali della razza animalesca e nonostante non abbia ricevuto poi così tanto tempo sullo schermo, gli appassionati non si sono mai fatti sfuggire l’occasione di riproporlo.
Se nell’anime Sanji è rimasto pietrificato dalla bellezza di Nami, paragonandola a una Dea, lo stesso risultato è tra i più ricercati attraverso la realizzazione di questi tributi, cercando allo stesso tempo di dimostrare la propria abilità nel creare un abito tutto sommato più complesso rispetto a tanti altri maggiormente caratteristici e che ricordano subito il personaggio.
Garchu per tutti
Questo obiettivo è stato cercato anche dalla cosplayer spagnola Dakiyume, la quale ha sfoggiato l’abito non in una stanza da letto come quella dei Minks nell’anime di One Piece, ma bensì sugli scogli in riva al mare, dove con eleganza e portamento ha voluto offrire questa splendida versione della navigatrice, ottenendo un risultato davvero notevole e soprattutto molto apprezzato, stando ai commenti di chi la segue e di chi, attraverso l’ultimo post, lo ha visto per la prima volta.
Il cosplay è stato pubblicato anche su Instagram, dove sono presenti altre 2 foto da diverse angolazioni. Ma se diamo un’occhiata al profilo completo di Dakiyume, possiamo constatare subito che Nami rappresenta sicuramente il suo personaggio preferito, avendola proposta nella maggior parte delle sue versioni, comprese quelle pre e post salto temporale.
Non mancano inoltre i tributi ad altri personaggi dell’opera, come quello a Boa Hancock o quello a Nico Robin fatto sulla stessa riva del cosplay protagonista di questo articolo. La qualità delle sue rappresentazioni sembra migliorare a ogni nuova occasione e la cosa sembra tradursi in un aumento della sua popolarità. Se deciderà di continuare su questa strada, siamo sicuri che cominceremo a sentir parlare molto più spesso di lei.