Al termine del ventiquattresimo e ultimo episodio de Il monologo della speziale è stato annunciato che la serie avrà una seconda stagione, che debutterà nel corso del 2025. La stagione è stata annunciata con uno speciale teaser trailer di cinquanta secondi che mostra diverse scene degli episodi già trasmessi in questi ultimi sei mesi.
Il profilo X/Twitter dell’anime ha inoltre pubblicato una prima visual della stagione incentrata sui protagonisti Maomao e Renshi. La prima è ritratta con un’espressione sorpresa, mentre il secondo con un’espressione serissima. Lo sfondo è invece poco chiaro e fatto di diversi tipi di colori, ma sembra che sia uno scenario con il sole all’orizzonte.
Il ventiquattresimo e ultimo episodio della prima stagione dell’anime, intitolato “Renshi e Maomao“, debutterà a breve su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata. Questa prima stagione della serie ha adattato li primi due volumi della serie di light novel originale, che sono già stati pubblicati in Italia da Dokusho Edizioni negli ultimi mesi.
Lo staff che ha lavorato alla prima stagione de Il monologo della speziale
Il monologo della speziale è iniziato lo scorso 21 ottobre con i primi tre episodi trasmessi assieme. L’anime è stato prodotto dagli studi Toho Animation e OLM, Norihiro Naganuma (prima stagione di The Ancient Magus’ Bride) ha diretto la serie con l’assistenza di Akinori Fudesaka. Naganuma ha anche supervisionato la sceneggiatura, scritta da Hitomi Ogawa, Misuzu Chiba, Yūko Kakihara e Yuniko Ayana.
Yukiko Nakatani (Go! Princess Precure) ha curato il design dei personaggi, mentre Katsumi Takao (film 19, 20, 21 e 23 di Pokémon) e Rumi Ishiguro (Akiba Maid War) dirigono il comparto artistico e la fotografia. Della colonna sonora si sono occupati Kevin Penkin (Made in Abyss), Satoru Kousaki (Beastars) e Arisa Okehazama (Jujutsu Kaisen). Aoi Yuuki e Takeo Ōtsuka hanno doppiato i protagonista Maomao e Renshi.
La serie è stata una delle più apprezzate di queste ultime stagioni assieme a Frieren – Oltre la fine del viaggio, che è terminata ieri con un messaggio che anticipa un possibile ritorno dell’anime.