Dr Commodore
LIVE

Warner Bros. Discovery aumenterà i suoi investimenti sugli anime: produrrà almeno 10 serie l’anno

Warner Bros. Discovery è attiva anche nel mondo anime e manga dal 2011 tramite la sua filiale giapponese Warner Bros. Japan, avendo distribuito anche le varie stagioni di Mob Psycho 100, Le bizzarre avventure di JoJo, Record of Ragnarok e diversi serie originali prodotte per il suo canale Adult Swim, come il recente Ninja Kamui. Non sono mancati poi prodotti legati ai suoi brand come il film Batman Ninja e l’attesa serie Suicide Squad Isekai.

Nuovi investimenti di Warner Bros. nel’industria degli anime

Il colosso americano è però intenzionato a espandere il suo investimento nell’industria, come confermato da James Gibbons, presidente della divisione Asia dell’azienda. A Variety ha infatti rivelato che l’azienda ha approvato un progetto di espansione in questo settore per arrivare a produrre un minimo di 10 serie anime all’anno.

Finora la Warner Bros. ha prodotto tra le 5 e le 6 serie l’anno, che ha poi venduto ad aziende di terze parti come Sony o Netflix. La decisione di espandere gli investimenti nel settore è stata presa dopo aver visto i risultati buoni ottenuti dalle loro serie: “Gli anime rappresentano uno dei modi migliori per raggiungere il pubblico compreso nelle fasce d’età dai 18 ai 30 anni, che è incredibilmente elusiva. A livello globale, tranne alcuni mercati, ma sicuramente negli Stati Uniti, in Europa, e America Latina abbiamo un forte pubblico di anime” ha dichiarato Gibbons.

Warner Bros

Il presidente ha anche parlato dell’idea di realizzare anime ispirati ai personaggi DC: “Ci sono anime originali e anime che derivano da altre parti. Abbiamo guardato nel nostro universo DC e ci siamo detti ‘Possiamo prendere questi personaggi e reinventarli nel mondo degli anime’, che non è diretto perché devi farlo nella maniera giusta. Devi lavorare con gli studio per farlo e costruire una fan base“.

Suicide Squad Isekai debutterà questo luglio. Prodotta da Wit Studio, diretta da Eri Osada, scritta da Eiji Umehara e Tappei Nagatsuki (ReZero) e con i character design originali di Akira Amano (Tutor Hitman Reborn), la serie segue l’omonimo gruppo di supercattivi dell’universo DC finire in un mondo fantasy, Dovranno tornare nel loro mondo entro 72 ore, altrimenti le bombe iniettate nel loro corpo esploderanno. Il trailer più recente della serie è stato pubblicato la scorsa settimana e ve lo lasciamo qui sotto.

Leggi anche Frieren – Oltre la fine del viaggio, un messaggio ufficiale lascia intendere che l’anime continuerà.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi