Lies of P è stata una delle più grandi sorprese del panorama videoludico dello scorso anno, tanto da ottenere anche una nomination agli esclusivi Game Awards: il titolo di NeoWiz è riuscito a convincere grazie ad una trama intrigante e ad un gameplay che, seppur poco originale nella sua struttura, risulta essere equilibrato e divertente, come abbiamo riportato più largamente nella nostra recensione.
Il souls like made in Corea ha raccolto giudizi entusiasti da parte di critica e pubblico, anche grazie alla grande diffusione resa possibile dalla presenza del gioco su Game Pass fin dal Day One. Pochi, però, si sarebbero aspettatic he questo soul indipendente avrebbe fatto così bene a livello di vendite: già oggi, infatti, si festeggia un nuovo traguardo per il titolo.
7 milioni di piccoli Pinocchio
Dopo aver festeggiato il raggiungimento di 1 milione di copie vendute a tempo record, NeoWiz ha pubblicato un nuovo post sui suoi profili social per ringraziare l’utenza del nuovo traguardo raggiunto: l’azienda ha infatti dichiarato che, tra compratori e possessori di Game Pass, ben 7 milioni di giocatori si sono avventurati a Krat.
7 MILLION reasons to celebrate.
— Lies of P (@Liesofp) March 19, 2024
Thank you for being part of our journey. pic.twitter.com/lNPqvTRr5y
Un risultato decisamente interessante tenendo conto del fatto che il titolo è un’opera d’esordio per lo studio di produzione e che il titolo è completamente in single player: per farvi capire la portata del successo di Lies of P, Helldivers 2, titolo fortemente multiplayer salito recentemente alla ribalta, ha appena dichiarato la presenza di 8 milioni di giocatori nei suoi server.
Risultato a prova di bugia per Lies of P
Lies of P è, insomma, riuscito a fare breccia nel cuore degli appassionati di souls like senza risultare una semplice copie: il titolo ha sviluppato una sua ben chiara identità che ha portato gli sviluppatori a prendere in seria considerazione l’inserimento di un DLC e la produzione di un sequel, come dichiarato dal director del gioco in una recente intervista. Vedremo cosa sarà capace di fare questa piccola epopea burattinesca che ci ha fatto davvero divertire nel corso del 2023.