Eiichiro Oda con gli ultimi capitoli ci ha regalato una delle parentesi più epiche ed emozionanti di tutto One Piece. Con la saga di Egghead, il mangaka ha voluto dare inizio alla lunghissima conclusione della sua opera, che avrebbe intenzione di chiudere nel 2025.
Ma i crescenti impegni di Oda con il live-action Netflix fanno crescere i dubbi nei fan per una possibile conclusione nel prossimo anno. In più, le pause sempre più frequenti stanno spostando sempre più in avanti il possibile finale. La prossima sarà addirittura di 3 settimane, e riguarderà l’opera di Oda dal 31 marzo a metà aprile. Prima di questa pausa, però, c’è l’attesissimo capitolo 1111.
Nelle scorse puntate avevamo lasciato Luffy e i suoi amici in balia dei 5 Astri di Saggezza, trasformatisi nelle loro forme yokai. Ju Peter aveva tentato di divorare Cappello di paglia, ma il nostro eroe è stato salvato dall’intervento di Dori e Brogi. I fan attendono proprio nel capitolo 1111 lo scontro totale tra i nostri eroi e i temibili Gorosei Dopo i primi “hint” condivisi da Redon in giornata, ecco che Pewpiece ha pubblicato da meno nel pomeriggio il primissimo riassunto dettagliato di Secretsauce2024 del capitolo 1111 di One Piece
Un aiuto per Luffy/Joy Boy
Il riassunto come accennato è stato pubblicato su X da Pewpiece ed è stato realizzato da Secretsauce2024. Eccolo:
- Uno dei 5 Astri di Saggezza tenta di farsi strada per il Labophase;
- Lo scontro tra Rob Lucci e Zoro si è concluso, ma sembra che Lucci sia ancora in piedi;
- La battaglia tra Luffy e i Gorosei continua;
- I giganti chiedono a Cappello di paglia a proposito di Nika, ma Luffy non sa ancora di cosa stiano parlando;
- Warcury lancia una gigantesca ondata di Haki, che confonde Luffy in un modo molto divertente;
- I giganti bloccano gli attacchi degli Astri, mentre Luffy crea una enorme mazza da baseball e realizza un “home run” con i Gorosei;
- Il gruppo dei Mugiwara sta correndo verso le navi dei giganti per scappare;
- I Marine provano a confortare Kizaru, che risponde di lasciarlo pure riposare;
- Alla fine del capitolo si risveglia completamente il robot antico, il “gigante di ferro”, e le sue prime parole sono “Mi dispiace, Joy Boy”.
LEGGI ANCHE: One Piece 1111: chi è realmente lo spadaccino più forte del mondo? [SPOILER]
Fonte: 1