Zenless Zone Zero è l’ultima fatica della famosissima software house cinese miHoYo, già conosciuta dai giocatori per essere la casa madre di giochi quali Honkai Impact 3D, Genshin Impact e Honkai: Star Rail, RPG in stile gacha conosciuti in tutto il mondo.
Abbiamo partecipato alla prima closed beta e abbiamo visto un gioco davvero interessante e con molto potenziale, con ancora diversi meccanismi da oliare e dei miglioramenti da poter fare in alcune meccaniche. Ne avevamo parlato in un nostro articolo dedicato, estraendo diversi punti di forza e alcune critiche su ciò che non era piaciuto o che era sembrato troppo ripetitivo o simile ai giochi precedenti della software house.
Zenless Zone Zero è un nuovo urban fantasy di Hoyoverse: in questa avventura apocalittica, la civiltà contemporanea è stata distrutta da un disastro sovrannaturale chiamato “The Hollows”. Nonostante la calamità dirompente, la città di New Eridu è sorta nuovamente contro ogni minaccia, diventando l’ultimo bastione della moderna civiltà. I giocatori prenderanno il ruolo di proxy e si imbarcheranno in una missione per sconfiggere nemici sconosciuti e scoprire i misteri dietro New Eridu.
Contenuto e data della nuova closed beta
Il nuovo test metterà in luce un nuovo personaggio, Zhu Yuan, e una nuova fazione di gioco, la “New Eridu Public Security’s Criminal Investigation Special Response Team“. Ci saranno nuovi modelli di Bangboo che combatteranno all’interno delle battaglie con nuove e sviluppate tecniche di combattimento. In aggiunta, le sfide combattimento note come Shiyu Defense, insieme a una serie di missioni di combattimento, saranno disponibili per i giocatori attraverso l’Hollow Deep Dive System (HDD). Questo aggiornamento permette ai giocatori di affrontare battaglie con i boss senza ulteriori step addizionali.
La nuova closed beta si aspetta di ottenere nuovi significanti miglioramenti alla generale esperienza di gioco. Grazie al nuovo miglioramento del sistema HDD, i giocatori potranno esplorare l’Hollow in maniera più efficiente utilizzando la TV a muro (The Hollow Board), che è stata ottimizzata ed estesa. Dopo alcune interazioni, il design dei combattimenti è stato reso molto più dinamico, per massimizzare il divertimento sia per i nuovi giocatori che per i più navigati, soprattutto nelle missioni Rally e nell’Hollow Zero. Finalmente, New Eridu offrirà nuovi eventi di vita urbana e una nuova e immersiva esperienza all’interno del quartiere residenziale.
La nuova closed beta sarà disponibile per PC, iOS e Android attraverso il sito ufficiale https://zenless.hoyoverse.com/. Per ulteriori informazioni sulla closed beta e per saperne di più sulla versione PS5 e sui nuovi aggiornamenti, potete seguire il sito ufficiale o la pagina Twitter (X) @ZZZ_EN.