Renault ha lanciato un nuovo progetto per promuovere le sue auto elettriche, che consiste in una collaboraizone con Lofi Girl, il canale YouTube con i video di musica rilassante accompagnati da un’animazione in stile anime di una ragazza intenta a studiare.
Questa collaborazione tra le due realtà francesi è stata presentata con uno speciale corto con musiche e animazioni Lofi Girl – postato sulla pagina Facebook dell’azienda automobilistica lo scorso 13 marzo – che vede un ragazzo guidare la Renault 5 E Tech 100% Electric per le strade di una città, da cui poi esce per guidare su una strada che attraversa diversi paesaggi di campagna.
Nel corto è incorporato un link che rimanda a una radio di musica lofi – chiamata a very french radio – che accompagna il ragazzo del corto in un viaggio attraverso la Francia. L’animazione finale del corto viene infatti ripetuta all’infinito, con il paesaggio dello sfondo che mostra diverse location francesi. La radio è trasmessa sul canale YouTube di Renault dal 4 marzo, e non si sa se continuerà per sempre o se finirà prima o poi. Di sicuro se cercavate qualcosa da ascoltare in auto mentre guidate, avete trovato quello che fa per voi.
Lofi Girl, la radio più seguita su YouTube da più di 7 anni
Lofi Girl è attivo su YouTube dal 2017, e in tutti questi anni ha attirato a sé numerosi milioni di spettatori abituali, che hanno portato la radio a ricevere miliardi di visualizzazioni. Non è stato però tutto rosa e fiori per il canale francese, che è stato chiuso un paio di volte dalla piattaforma di Google, che l’ha poi riattivato una volta viste le proteste degli utenti.
La ragazza anime intenta sempre a studiare ha già avuto collaborazioni in passato, arrivando ad avere anche una sua versione Lego (Lofi Girl – chill beats for LEGO building) nel settembre 2023 per la collaborazione con l’azienda danese e una versione in cui è intenta a giocare a scacchi per un breve stream sponsorizzato dal sito Chess.com