In ogni libreria di un appassionato di anime e manga c’è sicuramente un volume di One Piece. I numeri parlano chiaro: con più di 500 milioni di copie in circolazione, è quasi impossibile che un fan dei fumetti giapponesi non conosca o non abbia provato a leggere l’opera di Eiichiro Oda. Anche in Italia One Piece è famosissimo, non solo grazie al manga (edito da noi Star Comics), ma anche per l’anime trasmesso da anni sulle reti Mediaset.
Ovviamente, grazie a questa popolarità, l’uscita di ogni nuovo capitolo di One Piece è accompagnata dall’enorme hype dei suoi lettori. La maggior parte di loro è a caccia di ogni leak, rumor, spoiler e “hint” sui nuovi capitoli. Reddit e X accontentano questi appassionati, visto che sono pieni di utenti che condividono le proprie teorie, notizie o, adirittura, i contenuti in anticipo del capitolo.
La settimana che si è appena conclusa ha visto protagonista il capitolo 1110. Ma adesso i lettori sono già passati a quello successivo, al 1111. Infatti, tutti sono in attesa dei primi spoiler di questo capitolo. Al momento, sono arrivato un solo “hint” e un solo spoiler legati indirettamente al capirlo, che però non portano buone notizie: One Piece dopo il capitolo 1111 andrà in pausa per ben 3 settimane.
Una lunga pausa non prevista per One Piece
Pewpiece su X ha condiviso per primo il post che ha dato ai lettori la notizia di questa pausa. Una sospensione della pubblicazione del manga che non era assolutamente prevista. Ci si aspettava la classica “pausa di Oda” dopo il terzo capitolo pubblicato di seguito, che sarebbe stato il 1112; pausa che sarebbe durata non più di una settimana. Invece, One Piece non uscirà per tre settimane su “Weekly Shōnen Jump” (e Manga Plus). In poche parole: se il 1111 uscirà il 24 marzo, il prossimo capitolo lo dovremmo leggere non prima del 21 aprile.
Poco prima che Pewiece condividesse la notizia, Redon aveva pubblicato un primo “hint” sul capitolo 1111: Darth Vader che grida il suo iconico “No!” in Star Wars – Episodio III: La vendetta dei Sith. Una gif su cui non c’è molto da speculare, visto che è lampante che si riferisse a questa pausa inaspettata.
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) March 18, 2024
A ogni modo, non sappiamo ancora la motivazione ufficiale dietro questa sospensione. L’ultima volta che il manga era andato così a lungo in pausa é stata la scorsa estate: nel giugno 2023 One Piece non era stato pubblicato per 4 settimane, per via di un’operazione agli occhi di Oda. Probabilmente, nelle prossime ore gli utenti di X condivideranno la possibile spiegazione ufficiale presente sul numero di “Shōnen Jump” di questa settimana (magari lo stesso Oda lo dirà in un messaggio).
LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: Mackenyu ha raccontato come è diventato Roronoa Zoro
Fonte: 1