Il recente aggiornamento di Helldivers 2 ha introdotto all’interno del gioco nuove minacce e nuove missioni da portare a termine il nome della democrazia, ma per sfortuna di tanti giocatori, la situazione appare peggiore di quanto si aspettassero. Non si tratta di problematiche o bug legate all’aggiornamento, ma bensì alle feroci ostilità che si aggiungono alle schiere di nemici, già in grado di diffondere il terrore sui vari pianeti.
In particolar modo, a far parlare di questo nuovo aggiornamento di Helldivers 2 sono stati i nuovi insetti inseriti, ai quali gli sviluppatori di Arrowhead Game Studios hanno deciso di fornire una delle componenti più terrificanti di un insetto, ovvero delle ali. Nonostante l’approccio simpatico avuto da Pilestedt nel negare l’arrivo di questi insetti volanti introdotti senza menzione nelle note della patch, molti hanno condiviso diverse testimonianze e hanno iniziato a prendersela con il Game Master Joel, ormai visto come una figura nemica per aver palesemente messo tutti i combattenti volontariamente in guai seri.
Naturalmente non stiamo parlando di polemiche vere e proprie, ma di discussioni nella community di Helldivers 2, la quale sembra essere, ogni giorno di più, coinvolta nelle questioni del gioco. Eppure le cose non sono finite qui, in quanto l’esplorazione di nuovi pianeti ha aperto alla possibilità di trovare ulteriori nuove minacce contro le quali nessun utente può fare molto.
Ecco anche i problemi ambientali
Le ultime testimonianze infatti ci portano sul pianeta Hellmire, uno degli ultimi da dover liberare e in possesso di una componente pericolosa alla quale tutti devono ora prestare maggiormente attenzione. Si tratta dei rischi planetari, ovvero cose come intemperie o cataclismi in grado di rovinare la giornata a tutti. Se in passato c’era la possibilità di avere a che fare con problemi simili, come ad esempio i meteoriti, quanto visto su Hellmire al confronto è davvero spaventoso, condiviso attraverso un post dalla community che ne ha voluto lasciare una testimonianza prima della loro inevitabile fine.
Si tratta di colonne gigantesche di fuoco in grado di bruciare e provocare distruzione a tutto ciò che toccano; dei veri e propri tornado minacciosi i quali rendono giustizia alla parola “inferno” presente nel nome del pianeta stesso. Nella clip vengono infatti mostrati 7 di questi tornado provocare un’immensa distruzione sul campo di battaglia, al punto che tantissimi utenti hanno voluto rispondere alla vista di un tale scenario con un semplice “Nope”.
Ma tutto questo può essere visto anche come un lato positivo per i giocatori di Helldivers 2, in quanto queste colonne di fuoco possono essere un alleato molto importante se sfruttate al meglio. L’abilità dei giocatori potrebbe infatti guidare una schiera di nemici verso una morte certa, a patto di saper uscirne illesi. C’è bisogno di ideare delle precise strategie per far sì che questo accada. Chissà se qualcuno è già riuscito nel suo intento. Noi non vediamo l’ora di raccogliere le prime testimonianze e di vedere cosa sono stati in grado di fare i giocatori più valorosi.