Dr Commodore
LIVE

Dandadan: ecco la prima key visual e un nuovo video promozionale dell’anime

Una delle sorprese in arrivo nel mondo degli anime nel 2024 è sicuramente Dandadan, proposto come adattamento animato dell’omonimo manga realizzato dall’artista Yukinobu Tatsu. L’opera ha rapidamente guadagnato una certa popolarità all’interno della community, proponendo una storia appassionante e allo stesso tempo molto divertente, arrivata a proporre, a oggi, oltre 140 capitoli.

Considerando quanto la community parlasse di questo manga, tanti si sono posti la domanda sul perché ancora non era stato ancora dato ok per l’adattamento animato. Dopo un periodo contraddistinto da numerosi rumors e leak, finalmente l’attesa conferma è arrivata, lasciando di tantissimi appassionati in trepidazione per conoscere la data di uscita ufficiale che segnerà l’arrivo di Dandadan in streaming.

Non molto tempo fa ci è arrivata una finestra indicativa per l’uscita, con la rispettiva piattaforma sulla quale l’anime verrà pubblicato. L’appuntamento è fissato per ottobre 2024 su Crunchyroll, il cui annuncio è stato accompagnato anche da un’anteprima ufficiale dell’anime. Oltre a questa, la serie sarà disponibile anche su Netflix, per la curiosità di tantissimi abbonati che non vedono l’ora di conoscere la pazza opera di cui tutti parlano, con un cast tecnico di prima qualità. Ora però è arrivato il momento di vedere qualcos’altro riguardante Dandadan, grazie alle due novità pubblicate nelle ultime ore.

Dandadan Okarun versione Turbo Granny

Le novità di Dandadan

In tutta la community c’è molto attesa per l’uscita dell’anime di Dandadan, per il quale ci sentiamo di fare qualche previsione e sbilanciarci dicendo che sarà uno dei più popolari della prossima stagione autunnale. I protagonisti sono molto caratteristici e sicuramente diventeranno, con una certa facilità, alcuni dei preferiti dell’intera community di appassionati di anime, al punto che inizieranno molto presto a fioccare i primi cosplay.

Ad accompagnare i prossimi mesi ci saranno diverse nuove immagini e trailer interessanti, per presentare al meglio questa stravagante storia. Per cominciare, è stata ora diffusa la primissima key visual dell’anime, dove troviamo i nostri due protagonisti Momo Ayase e Ken Takakura, detto anche Okarun, in fuga dalla Turbo Hag, un fantasma caratteristico dell’oriente e descritto come “l’anziana che corre”, scene che vedremo per il primo arco di Dandadan. Non sappiamo ancora fin dove arriveranno gli episodi, ma per il momento possiamo accontentarci di vedere finalmente il tutto in formato animato. La key visual in questione è proposta in coda all’articolo.

Assieme a essa, è stato rilasciato un nuovo brevissimo e adrenalinico trailer, volto a mostrare, a tutti gli interessati, quanto Dandadan sia particolarmente intrigante e dal ritmo abbastanza forsennato. Vediamo introdotti alcuni personaggi, tra facce amiche e grotteschi nemici di entrambe le categorie trattate dall’opera, ovvero fantasmi e alieni. Il lavoro sembra eccellente e non vediamo l’ora di potervi raccontare degli episodi e discutere della qualità degli episodi, nella speranza che essi soddisfino i gusti della maggior parte del pubblico.

Dandadan prima Key visual

Leggi anche: CALL OF THE NIGHT, È UFFICIALE: DOPO IL LEAK, ECCO L’ANNUNCIO DELLA SECONDA STAGIONE!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi