Il mondo del TCG Pokémon continua a regalarci nuove ed intriganti sorprese: la nuovissima espansione Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato è pronta ad arricchirsi con le 6 carte di Ogerpon, il mostriciattolo che ci accompagna nei DLC degli ultimi titoli della serie principale, freschi vincitori, tra l’altro, di un prestigioso premio.
Le 6 nuove carte sono state presentate tramite la pubblicazione sul canale YouTube ufficiale di The Pokémon Company di un breve filmato di presentazione: le 6 versioni del mostriciattolo sono pronte a scendere sul campo di battaglia, con un’attenzione al dettagli che viene esaltata dal video pubblicato dalla compagnia, che ora vi mostriamo.
Il misterioso mostriciattolo mascherato fa la sua apparizione
L’esplorazione di Nordivia sta per avere inizio e, proprio per questo, il suo mostriciattolo più peculiare non poteva che fare un ingresso plateale: come potete vedere all’interno del brevissimo video, della durata di meno di 30 secondi, le 6 versioni sono brevemente mostrate in tutto il loro splendore. Oltre a Ogerpon Maschera Turchese abbiamo anche Ogerpon Maschera Turchese-ex, Ogerpon Maschera Pozzo-ex, Ogerpon Maschera Focolare-ex e Ogerpon Maschera Fondamenta-ex.
L’anteprima ci permette di apprezzare non solo gli artwork di pregevole fattura, ma anche di osservare da vicino le mosse e le abilità peculiari di ogni carta: questi Ogerpon saranno davvero indispensabili al fine di realizzare un mazzo degno di questo nome con la nuovissima espansione Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, il cui arrivo sul mercato è confermato per il 24 maggio 2024 in Italia.
Il gioco di carte collezionabili si fa sempre più ricco
Il TCG non vede solo l’imminente ingresso sul mercato di una nuovissima ed assai attesa espansione ma, proprio in occasione del recente evento Presents, è stata presentata un’altra interessantissima novità a tema TCG: stiamo ovviamente parlando della neo-annunciata app Pocket, della quale abbiamo più approfonditamente parlato in un articolo dedicato.
Vedremo se questa nuova espansione riuscirà a far avvicinare i fan più nostalgici alla nuova generazione che, diciamocelo, non ha pienamente convinto i fan di lunga data della serie: che le cose possano cambiare in positivo con l’immissione sul mercato dei nuovi mostriciattoli?