È vero, nel mondo di One Piece sono davvero a centinaia le rappresentazioni da parte degli appassionati sotto forma di curatissimi e fedeli cosplay, ma non possiamo esimerci dal sottolineare, con una certa quotidianità, quanto passionali essi siano. Ogni giorno la community di appassionati si riunisce sui siti e i forum dedicati per condividere le nuove scoperte o le loro stesse creazioni.
Uno di questi luoghi è indubbiamente Reddit, dove vengono proposte regolarmente delle rappresentazioni dei vari personaggi del mondo raccontato dalle mani di Eiichiro Oda, in veste di tributo ufficiale e volto a sottolineare le capacità realizzative dell’utente e l’abilità fotografica, o semplicemente come forma di condivisione dei momenti più belli passati spendendo una giornata nei panni dei loro personaggi preferiti, durante convention e fiere a tema anime e manga.
Dalle primissime versioni dei personaggi, fino alle più recenti negli ultimi archi, i protagonisti della ciurma principale sono sempre i più gettonati per essere quelli più rappresentati. Ma se dovessimo fare una top 3 dei personaggi che vengono rappresentati con più frequenza, sicuramente in queste posizioni troveremo Nami, la navigatrice dei Mugiwara dalla bellezza mozzafiato e riconosciuta in tutto l’oceano.
Il tributo post-timeskip a Nami
Proprio la nostra Nami è la protagonista del cosplay di cui vi vogliamo parlare oggi, interpretata da SaiWestwood e negli abiti caratteristici del primo arco narrativo subito dopo il salto temporale, ovvero quelli che potrebbero essere definiti i più iconici della navigatrice. Il classico bikini verde/azzurro e bianco, accompagnato dal lungo jeans e da elementi scenici come il Clima Tact, lo rendono un cosplay abbastanza semplice da realizzare. Al resto ci pensa la bellezza della cosplayer stessa.
Il suo recente cosplay dedicato a Nami è stato anche ricondiviso attraverso un post di Reddit, dove però molti utenti hanno dichiarato di notare alcuni dettagli realizzati in post produzione e di preferire la sua versione più naturale vista sul profilo Instagram. A prescindere da questa preferenza, il cosplay è assolutamente valido e perfetto come tributo, come d’altronde sottolineato dalle decine di complimenti presenti sotto entrambi i post. Di sicuro, non si può dire in alcun modo che, in questa occasione, il personaggio disegnato da Oda sia stato sminuito.