Gli italiani che vogliono visitare il Giappone sono sempre più numerosi e lo ha capito anche il nostro servizio di voli nazionale ITA Airways: per venire incontro all’ingente aumento della domanda, sono stati aumentati in maniera esponenziale il numero di frequenze Roma-Tokyo, arrivando ad una cadenza addirittura giornaliera.
Queste nuove direttive da parte della compagnia italiana, che renderanno più facile il collegamento tra Tokyo Haneda e Roma Fiumicino sono state introdotte due ulteriori frequenze portando a 7 il totale delle frequenze settimanali tra i due paesi. Certamente un’ottima notizia per tutti gli italiani che sognano di vedere il paese del Sol Levante senza fare delle vere e proprie Odissee tra gli aeroporti.
L’asse Italia-Giappone è sempre meno ostacolata
Come riportato dal sito di viaggi ItaliaVola.com, la stagione estiva 2024 prevederà tutti i giorni la partenza da Tokyo alle 12:25 (ora locale) e l’arrivo a Roma Fiumicino alle 20:10 (ora locale). Il ritorno da Roma Fiumicino è invece previsto alle 14:55 (ora locale) con atterraggio a Tokyo alle 10:25 (ora locale) del giorno successivo.
Quello di ITA è, a tutti gli effetti, un anno di rapida espansione per quanto riguarda i tragitti a lungo raggio: i viaggi extraeuropei stanno diventando sempre più accessibili per quanto riguarda la loro frequenza, per la gioia di tutti i viaggiatori. A giugno, per esempio sarà la volta dei diretti per Accra e Kuwait City, a luglio di Dakar e ad agosto di Gedda.
Pronti a volare “dove vi va e non fermarvi qua”?
In totale, ITA si prepara a rendere disponibili ai suoi clienti un numero di voli extraeuropei veramente interessante per l’estate in arrivo: ITA è pronta ad operare su tutto il globo effettuando 26 tratte internazionali e 15 tratte intercontinentali. Le nuove mete trascitte poc’anzi si sommano alle seguenti, per quanto riguarda i viaggi al di fuori dell’Europa: New York, Boston, Miami, Los Angeles, Washington, San Francisco, San Paolo, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Tokyo e Nuova Delhi.
I viaggiatori italiani si preparano, insomma, a vivere nuove esperienze in giro per il mondo: una grande soddisfazione per tutti noi e, soprattutto, una grande opportunità per tutti coloro che hanno sempre sognato di visitare il paese del Sol Levante.