La serie cinematografica di Venom ha riscosso pareri contrastanti coi suoi primi due capitoli: in entrambi i casi si tratta di prodotti che hanno riscosso un successo molto tiepido tra critica e pubblico e, per questo, il terzo ed imminente capitolo, che probabilmente segnerà la fine dell’avventura del simbionte, avrà l’arduo compito di rilanciare la serie con un finale degno della fama dell’anti-eroe.
Nelle ultime ore sono state rese note due novità veramente importanti in merito al terzo capitolo della serie: innanzitutto abbiamo, finalmente, il nome definitivo del film e, inoltre, la data d’uscita dello stesso è stata modificata. L’ennesimo rimando a cui ormai siamo fin troppo abituati? In realtà si tratta della situazione opposta…
Il nome definitivo di Venom 3 sarà…
“The Last Dance” non è solo il nome del famoso documentario sulla carriera di Michael Jordan, ma anche il sottotitolo ufficiale del terzo film della serie di Venom. Senza usare troppa fantasia, appare evidente che questo terzo film farà da chiusura del ciclo, ponendo fine all’avventura “mostruosa” interpretata da Tom Hardy.
Per quanto riguarda, invece, la questione della nuova data d’uscita, ci teniamo a rassicurarvi: non si tratta, come affermato poc’anzi, di un ritardo o rinvio, bensì di un’anticipazione. La pellicola non sarà disponibile nei cinema a partire dall’8 novembre 2024, ma, come confermato da Sony e ricondiviso da ComicBook, il suo approdo è ora previsto per il 25 ottobre.
Siamo giunti al riscatto finale per la serie?
Cosa sappiamo al momento in merito a Venom – The Last Dance? In verità molto poco, anche se di recente sono state pubblicate per vie traverse alcune informazioni interessanti, tra le quali abbiamo la possibile apparizione di un’amata versione di Spider-Man all’interno della pellicola, ma tutto è ancora in fase di conferma, ovviamente.
La pellicola, vi ricordiamo, vede come protagonista Tom Hardy e arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 25 ottobre. I fan dello Spider-verse sperano che questa nuova avventura possa far dimenticare del tremendo flop di Madame Web, un film che sembra aver segnato fortemente in negativo la popolarità dell’universo Marvel. L’occasione per riscattarsi c’è, l’azienda sarà stata in grado di sfruttarla a dovere?