Il tanto atteso aggiornamento che ha introdotto le EXO Suits su Helldivers 2 è approdato sul gioco qualche giorno fa, provocando di nuovo alcuni problemi ai server, ormai già risolti, ma soprattutto portando i tanti giocatori a chiedersi se effettivamente questi Mech introdotti possano garantire l’impatto desiderato e ribaltare le sorti di uno scontro. Dalle prime indiscrezioni, possiamo dire con certezza che il loro debutto non è stato dei migliori.
Questa settimana infatti ai giocatori è stato chiesto come obiettivo comune di liberare Tien Kwan dalla minaccia nemica, promettendo come ricompensa la possibilità di sbloccare le EXO-45 Patriots Exosuits, ovvero il Mech che era stato presentato in precedenza dargli sviluppatori di Arrowhead Game Studios. Una volta che i giocatori di Helldivers 2 hanno completato l’obiettivo, hanno avuto modo di provare i nuovi strumenti offerti, rimanendo un pochino delusi dalla loro poca efficacia.
Le testimonianze dei giocatori di Helldivers 2
In particolar modo, attraverso un post generale nel SubReddit di Helldivers 2, gli utenti hanno condiviso la loro esperienza con queste exosuits, definendoli dei veri e propri cannoni di vetro, efficaci per quanto riguarda il danno, ma estremamente deboli per quanto riguarda la loro resistenza. Il post infatti è ricco di meme volti a sottolineare l’incapacità del Mech di sopravvivere alle situazioni più semplici, massacrato da bug abbastanza clamorosi e persino dal loro essere distrutti dal nemico più debole presente all’interno del gioco.
Tra i commenti sono state anche citate alcune delle situazioni capitate dai giocatori di Helldivers 2 utilizzando questi Mech, dove un giocatore ha segnalato che se si gira troppo velocemente e si spara immediatamente un razzo, il Mech si colpisce da solo ed esplode. Allo stesso tempo un altro giocatore ha segnalato che una qualsiasi esplosione, compresa quella delle casse con meno di impatto, è in grado di far esplodere anche il vostro Mech.
Per il momento le prime opinioni riguardo questo aggiornamento sono abbastanza negative, ma questo non ha sollevato di certo critiche nei confronti degli sviluppatori, in quanto si tratta di un elemento che può essere soggetto a modifiche e che sicuramente è già in lavorazione presso Arrowhead. I bug possono essere risolti ed eventualmente la vita del Mech può essere modificata e migliorata, cosa di cui sono consapevoli tantissimi giocatori di Helldivers 2 che per il momento si stanno semplicemente divertendo a vedere quanti bug riescono a trovare su questi Mech, facendo del loro meglio per segnalarli e favorire la loro risoluzione. In sostanza, forse rilasciarli così in fretta non è stata una mossa così azzeccata.