Domani, 13 Marzo, è il giorno del cambio di versione su Genshin Impact, con la 4.5 che diventerà ufficiale per i prossimi quarantadue giorni, suddivisa nelle solite due fasi. Come già sappiamo, presto avremo occasione di provare a ottenere il nuovo personaggio che debutterà nel roster: Chiori, la sarta di Fontaine.
Abbiamo conosciuto Chiori durante l’evento “Rose e Moschetti” del Festival di Fontinalia che si è svolto durante la patch 4.3: la sarta originaria di Inazuma ha aiutato noi e Furina nella realizzazione dei costumi per il film che ha vinto poi il festival. Proprio qualche giorno fa, Genshin aveva omaggiato Chiori sul suo canale YouTube con la presentazione ufficiale del suo personaggio.
Così come succede per tutti i nuovi personaggi, oggi ha debuttato anche il suo “character demo”, un teaser di presentazione delle sue abilità, disponibile sul canale YouTube ufficiale del gacha miHoYo. Vedremo una Chiori che non ha interesse ad apparire personalmente e mettersi in mostra per i suoi lavori, ciò che deve essere sotto gli occhi di tutti è solo e soltanto il risultato finale del suo talento.
La presentazione personaggio
Il nuovo personaggio è accompagnato da una frase durante la sua presentazione ufficiale: “La moda è come una brezza impossibile da fermare. Purtroppo per questa brezza, però, Chiori è in grado di cambiarne la direzione grazie alle sue idee ingegnose e alla sua pazienza.”
Oltre a utilizzare visivamente due spade, la nostra sarta di fiducia sfrutta la sua abilità elementale per evocare una Robobambola Tamoto che infligge danni da geo ai nemici e sferra un colpo ascendente. Mentre Tamoto è attiva, se sono presenti o vengono creati costrutti di geo nelle vicinanze, viene evocata una ulteriore Tamoto.
Il tripudio elementale le permette invece di infliggere danni da geo ai nemici circostanti. Inoltre, Chiori sfrutta i suoi talenti per innescare per un breve periodo di tempo uno degli effetti seguenti dopo aver eseguito un colpo ascendente: premendo l’abilità elementale fa entrare in campo il personaggio successivo ed evoca Tamoto per sferrare attacchi coordinati per un certo lasso di tempo; premere l’attacco normale fornisce a Chiori un’infusione di geo per alcuni istanti.