Dopo neanche ventiquattro ore dal leak è arrivata la conferma ufficiale che tutti gli appassionati delle opere di Kotoyama attendevano con ansia da un paio d’anni a questa parte: Call of the Night riceverà una seconda stagione!
L’annuncio è stato dato dall’account X (ex twitter) ufficiale dedicato alla serie, che ha pubblicato una prima key visual e un brevissimo teaser trailer che, in realtà, purtroppo non mostra nulla se non le due protagoniste della key visual: Anko Uguisu e Nazuna Nanakusa.
All’annuncio è seguita poi la pubblicazione di una breve intervista allo staff dell’anime che ci ha svelato immediatamente il ritorno di Tetsuya Miyanishi come director, accompagnato da Tomoyuki Itamura. Entrambi avevano lavorato alla prima stagione dell’anime e contribuito al successo della serie. La produzione della serie sarà affidata nuovamente a Liden Films.
Kotoyama, autore di Call of the Night e del meno conosciuto Dagashi Kashi, si è detto molto emozionato dall’annuncio e ha scherzosamente commentato che non si sarebbe mai aspettato di vedere certe scene della sua opera in versione animata. Per festeggiare l’annuncio, inoltre, questi ha realizzato un’illustrazione della detective Anko Uguisu e della vampira Nazuna, pubblicandola sul suo account ufficiale di X.
A seguire, vi lasciamo il sopraccitato teaser trailer per la seconda stagione di Call of the Night. Come dicevamo prima, purtroppo questo svela ben poche informazioni riguardo il futuro dell’adattamento, tuttavia visto che si tratta di un teaser che non mostra nulla di effettivo è probabile che i lavori siano ancora agli inizi e che pertanto la stagione non uscirà prima del prossimo anno.
Possiamo, però, aspettarci qualche piccola novità nel corso del mese di aprile: a metà del mese infatti uscirà in Giappone il ventesimo ed ultimo volume del manga di Call of the Night e questa sarebbe l’occasione perfetta per svelare qualche informazione in più anche sull’anime.
La seconda stagione dovrebbe adattare gli archi narrativi compresi tra il sesto e il decimo volume della serie, per un totale di due archi e una quarantina di capitoli circa.