Nella giornata di ieri, non ha caso il Mar10 Day, numerosi sono stati gli annunci a tema idraulico baffuto: oltre al sequel del film, ora abbiamo anche le date d’uscita di Paper Mario: Il Portale Millenario e Luigi’s Mansion 2, due remake che sono pronti a rimostrarsi in tutto il loro splendore su console Nintendo Switch.
Usciti originariamente, rispettivamente, su GameCube e Nintendo 3DS, questi e spin-off della serie hanno sempre avuto un grande pubblico di riferimento che, per anni, ha sperato di potervi presto rimettere le mani sulla console ibrida. Quel momento è finalmente arrivato e, per la gioia degli utenti, le uscite sono davvero dietro l’angolo.
Paper Mario: ecco quando tornerà l’RPG per GameCube
Iniziamo parlando di The Thousand Years Door, titolo pubblicato nel 2004 su GameCube che i giocatori amanti della serie RPG dell’idraulico baffuto aspettavano con particolare enfasi. Come annunciato dalla stessa Nintendo in un comunicato ufficiale, il gioco arriverà sulla console Nintendo Switch il 23 maggio del 2024.
Si tratta di un ritorno veramente importante, soprattutto in questo periodo: la serie, in particolare questo capitolo, si sono sempre distinti per una grande irriverenza e per un umorismo fuori dal comune che, negli ultimi anni, Nintendo ha cercato di non riportare alla luce. Sarà quindi una grande possibilità, per i gamer più giovani, di conoscere questo lato dell’idraulico baffuto.
Ecco quando tornerà il capitolo 3DS del nostro acchiappafantasmi
Per quanto riguarda il secondo capitolo della serie di Luigi’s Mansion, stiamo parlando di uno dei più grandi successi dell’era 3DS, che ha ricevuto tra l’altro un seguito molto apprezzato direttamente su Nintendo Switch. Se non avete avuto occasione di mettere mano su questo impedibile tassello dell’avventura di Luigi, sappiate che la vostra occasione arriverà il 26 giugno 2024.
Anche questo titolo merita certamente una menzione d’onore tra i migliori spin-off in assoluto della gigantesca serie di Mario: contraddistinto da gameplay e personaggi inediti e divertenti, ‘avventura dell’acchiappafantasmi Luigi passa di generazione in generazione di console e, negli ultimi anni, Nintendo ha optato con insistenza per una riproposizione dei primi due capitoli della serie.