One Piece è stato protagonista di una pausa durata una settimana. Il capitolo 1110 non è uscito sul numero 14/2024 di “Shonen Jump”, per via di una delle tipiche “pause di Oda”. I fan hanno quindi dovuto attendere alcuni giorni in più per conoscere il destino di Luffy, dei Mugiwara e dei loro alleati sull’isola di Egghead. Così, domenica potremo leggere su Manga Plus il capitolo 1110.
Eiichiro Oda con gli ultimi capitoli ha accelerato di molto il ritmo degli eventi, portandoci sempre più vicini al climax di questa saga. Dopo una breve parentesi rappresentata dal bellissimo flashback di Kuma, sull’isola del futuro è iniziato a succedere di tutto. In meno di dieci capitoli Kuma è arrivato a Egghead e ha salvato Bonney da Saturn; Luffy ha ripreso le forze e, trasformatosi nel Gear 5, ha fronteggiato Kizaru e il Gorosei; dietro le quinte, Barbanera grazie a Van Augur e Catarina Devon è riuscito a rubare l’identità di Saturn (o, almeno, così pare).
A tutto questo, bisogna aggiungere altri due eventi chiave per questa saga: la possibile morte di Vegapunk, che sembra aver attivato un video messaggio preregistrato che svelerà a tutti la “verità” sul mondo di One Piece; secondo, l’evocazione da parte di Saturn degli altri quattro Astri di Saggezza. Dopo tutto ciò, cosa vedremo nel capitolo 1110? Molto probabilmente, qualcosa di spaventoso, in base al primo indizio condiviso da Redon.
I demoni di Egghead
Redon da pochi minuti ha condiviso su X il suo primo “hint” sul capitolo 1110 di One Piece. Sarà il primo di molti, e li pubblicherà con cadenza irregolare fino ad almeno martedì/mercoledì (prima che esca il riassunto completo). Di solito, Redon pubblica tre tipo di “hint”: o sono gif che descrivono la reazione dei lettori al capitolo; o sono post che spoilerano sottilmente il contenuto; oppure, spesso i suoi “hint” anticipano anche solo la cover del capitolo.
Ad ogni modo, Redon come primo indizio ha postato una gif di Spongebob mentre è terrorizzato per qualcosa:
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) March 11, 2024
È molto probabile che Redon stia descrivendo o noi lettori o i personaggi del manga spaventati per qualcosa. Visti gli eventi dello scorso capitolo, crediamo che nel 1110 vedremo le altre quattro forme demoniache dei Gorosei. Oltre a Saturn, sappiamo sin dal capitolo 1086 che gli Astri di Saggezza possono trasformarsi in qualcosa di mostruoso; molto probabilmente, anche loro avranno forme ispirate agli yokai.
Tra l’altro, se vedremo i Gorosei già nel 1110, è praticamente certo che si presenteranno già nella loro forma “yokai”. Infatti, proprio come Saturn, gli altri 4 Astri di Saggezza stanno arrivando a Egghead grazie a un cerchio magico “demoniaco” (Saturn è giunto sull’isola già nella sua forma yokai). Non resta che attendere ulteriori spoiler più concreti per vedere smentite o confermate le nostre ipotesi.