Non si tratta di finzione, Mike Tyson tornerà a indossare davvero i guantoni da boxe ancora una volta per sfidarsi contro una delle figure più controverse della scena internazionale, Jake Paul, il quale è ben noto nella community per il suo modo di scegliere i suoi prossimi avversari direttamente dal passato, coinvolgendo con le sue parole ex-lottatori e altre figure sportive anche costrette al ritiro.
Questo sport non ha passato degli ultimi anni felici, attraversando un periodo di crisi, ma proprio per ridargli lustro, Mike Tyson ha accettato di tornare sul ring all’età di 57 anni in grande stile e con una copertura mediatica importante. Oltre che a essere destinato a scontrarsi con una figura conosciuta come Jake Paul, il suo palcoscenico sarà quello di Netflix, il quale trasmetterà l’incontro in diretta.
Come si evince dal post ufficiale, accompagnato anche da un brevissimo trailer introduttivo che vede i due faccia a faccia, l’evento si terrà live all’AT&T Stadium di Arlington, Texas negli Stati Uniti d’America e in diretta su Netflix Saturday il giorno 20 Luglio 2024. Da sottolineare inoltre come, circa un mese prima di questa data, Mike Tyson avrà festeggiato il suo 58esimo compleanno, ma non per questo si tirerà indietro dalla sfida.
L’entusiasmo di Jake Paul nel futuro scontro con Mike Tyson
Naturalmente quello che si è dimostrato più emozionato per l’incontro è lo stesso YouTuber, il quale ha dichiarato di non vedere l’ora di affrontarsi con la leggenda dei pesi massimi nel più grande stadio della NFL in USA, in diretta nella più grande piattaforma di streaming nel mondo. Assieme a questo entusiasmo, ha ribadito il suo obiettivo di diventare un campione del mondo di boxe, motivo per cui scontrarsi con il più temibile pugile della storia è motivo di grande orgoglio.
Non sono tuttavia mancate alcune frecciatine proprio in vista dell’incontro e con largo anticipo. Jake Paul solitamente carica le sue sfide con diverse dichiarazioni, spesso nemmeno così positive, per cui era naturale pensare che lo avrebbe fatto anche in questo specifico caso. Contrariamente alle parole di orgoglio appena trascritte, nel suo ultimo post al riguardo i toni sono decisamente cambiati.
A quanto pare lo storico pugile è sempre stato un suo idolo, almeno finché non ha deciso di chiamarlo Logan, ovvero il nome del fratello. Questo è stato visto come un insulto nei suoi confronti, motivo per cui nello scontro ha intenzione di fargli ricordare per bene il suo nome. Possibilmente si tratta un modo per pubblicizzare l’incontro, ma staremo a vedere come si evolverà il tutto e quale sarà la reazione del pubblico in vista del 20 luglio.