Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: alcuni fan pensano di aver scoperto il segreto rimasto di cui parlava Miyazaki

L’uscita del DLC di Elden Ring ha provocato una forte scossa all’interno della community di videogiocatori, la quale ha investito il loro tempo, nei giorni successivi alla diffusione del trailer, per analizzare tutti i contenuti presentati al suo interno e spiegare, molto prima del debutto dell’espansione, alcuni degli elementi del gioco originale possibilmente collegati a essi e con un significato ancora incerto.

Ad aver stuzzicato la curiosità dei giocatori, favorendone nuove teorie, è stato Hidetaka Miyazaki stesso, il quale ha voluto mettere un po’ di dubbi nella testa di tutti gli appassionati, soprattutto quelli che conoscono l’intero mondo di Elden Ring a memoria. Egli infatti ha dichiarato nell’intervista di essere convinto dell’esistenza di almeno un segreto nel gioco, rimasto ancora tale fino a questo momento.

Non ci è stato confermato nulla al riguardo dal direttore, ma tantissimi sono impazziti davanti a questa informazione, mettendo in dubbio qualsiasi elemento teorico scoperto fino a questo momento. Eppure dopo aver visto il trailer di Shadow of the Erdtree, qualcuno sostiene di averlo effettivamente trovato, ma non aspettatevi una conferma da parte dallo stesso Miyazaki in merito.

Elden Ring Albero-Candela

Elden Ring e la strana candela

Il segreto in questione è stato discusso attraverso un post di Reddit, dove un utente ha mostrato un oggetto reperibile nelle grotte del savio di Elden Ring dietro un muro illusorio, ovvero uno scudo di legno con sopra raffigurato un albero-candela. Nella descrizione di questo oggetto, la seconda parte è ciò che più ha confuso i videogiocatori, in quanto non esistono riferimenti in gioco che possano spiegarci l’origine di quel simbolo, definito proibito.

Esso viene riproposto anche vicino agli altari trovati nel Sacro Albero di Miquella come candelabro, ma soprattutto sono presenti come entità fantasma in giro per l’Interregno come guida verso dungeon e luoghi segreti, oppure verso npc fantasma. Tale simbolo sembra ora aver trovato una collocazione, in quanto sembrerebbe essere il simbolo utilizzato dalla fazione legata a Messmer, il nuovo protagonista dell’espansione di Elden Ring.

Nel trailer di gameplay infatti, molti dei nemici affrontati dal giocatore portano sui loro equipaggiamenti questo simbolo, ma nonostante ci toccherà aspettare il DLC e sperare che “la profezia di un peccato capitale” nominata nella descrizione ci venga spiegata, sembra essere quasi certo il suo legame con Messmer, il quale potrebbe anche confermare come questo DLC fosse stato previsto sin dall’inizio di Elden Ring. Per quanto riguarda questo mistero, non resta che attendere ancora qualche mese di tempo per chiarire tutti i dubbi, scoprendo se effettivamente è questo il segreto di cui parlava Miyazaki. Sicuramente nei suoi confronti non mancheranno le domande in merito a seguito alla pubblicazione del DLC, dunque non è innaturale aspettarci una conferma da parte sua.

Elden Ring Fiamma di Messmer

Leggi anche: ELDEN RING: LA LEGGENDA LET ME SOLO HER HA ORA UN NUOVO NEMICO TRA GLI OBIETTIVI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi