Dr Commodore
LIVE

GTA 6: un nuovo annuncio di lavoro restringe la possibile finestra di lancio nel 2025

La “fase finale” di GTA 6 sembra essere una frase ricorrente nell’ultimo periodo, considerando le dichiarazioni di Rockstar in merito alla volontà di ripristinare quasi completamente il lavoro in presenza nel momento in cui si entrerà nella fase conclusiva dello sviluppo del gioco; una decisione che a quanto pare non viene vista di buon occhio dai dipendenti, i quali hanno anche cominciato a storcere il naso, come testimoniato anche nell’apposito post al riguardo.

Eppure questa è una mossa necessaria se consideriamo tutte le sfortune capitate all’azienda, con la più recente a essere il leak del primo trailer di GTA 6 una decina di ore prima del rilascio ufficiale, cosa che ha costretto Rockstar a pubblicarlo in anticipo. Per evitare che queste situazioni accadano nuovamente nei prossimi mesi prima del 2025, l’intenzione è quella di monitorare i propri dipendenti e cercare di arginare qualsiasi possibile mossa dannosa nei confronti dell’azienda.

Questo però di certo non ferma gli appassionati, i quali tengono d’occhio tutti i movimenti di Rockstar nel tentativo di scoprire qualcosa di più riguardo a GTA 6. Proprio in questo periodo, alcuni utenti hanno individuato una proposta di lavoro a tempo determinato in casa Rockstar, la quale potrebbe restringere la finestra nella quale il prossimo capitolo della saga verrà rilasciato.

Rockstar GTA 6

Il suggerimento sulla finestra di uscita di GTA 6

Un utente di Reddit ha individuato questo nuovo lavoro presso Rockstar Lincoln, una compagnia satellite situata nel Regno Unito. Questo lavoro è un Localization Quality Assurance con un’offerta per un contratto di esattamente 12 mesi. Si tratta di una mansione volta a controllare se dei contenuti realizzati specificatamente per una certa lingua o per una certa clientela, siano privi di errori.

Viene specificato che il lavoro prevederà di compiere questi controlli per “assicurarsi che il prodotto finale sia della qualità più alta possibile“. Proprio l’uso delle parole “prodotto finale” è la cosa di maggior importanza, considerando come una società del calibro di Rockstar non assumerebbe mai qualcuno incaricato di testare la lingua per un periodo di tempo così breve e soprattutto antecedente a una data di uscita.

Non avrebbe senso agire in questo modo, cosa che sta portando l’utenza a credere che GTA 6 verrà rilasciato in una finestra indicativa dei primi tre mesi del 2025, considerando come questo lavoro è stato individuato a marzo e il contratto è soltanto di 12 mesi, quindi fino a marzo del prossimo anno. Staremo a vedere se effettivamente le cose seguiranno questa strada o se semplicemente si tratta di speculazioni fatte da giocatori che non vedono l’ora di mettere le mani su GTA 6 il più presto possibile.

Vista della nuova Vice City su GTA 6

Leggi anche: GTA 6: CRESCE SUL WEB IL NUMERO DI VIDEO FANMADE CHE RICREANO IL TRAILER SU GTA V

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi