Dopo Winnie the Pooh: Sangue e Miele, ora tocca a Bambi! Il classico animato della Disney del 1942 tornerà a traumatizzarci sotto forma di vampiro! Bampire, e se ve lo state per chiedere, sì, si chiamerà proprio così il film horror sul cerbiatto più celebre della Disney.
Diretto da David Hand, nel 1942 debuttava al cinema il film Disney più strappalacrime (e traumatizzante) di sempre: Bambi. Il personaggio creato dall’autore Felix Salten per il suo romanzo Bambi, una vita nei boschi, è diventato di dominio pubblico quest’anno.
Da non confondere con Bambi: The Reckoning, che fa parte dell’universo di Winnie the Pooh: Sangue e Miele, Bampire sarà una commedia horror cruenta che omaggerà gli iconici slasher degli anni ’80 e ’90, come La casa 2, ma anche a Chi ha incastrato Roger Rabbit.
Bampire: come sarà l’horror ispirato a Bambi?
Bampire sarà un ibrido animazione e live-action, diretto da Taylor Morden e scritto da Zoë Wassman, e vanterà animazioni disegnate a mano da Josh Stifter oltre a tantissimo sangue finto per concessione dell’artista vincitrice degli effetti speciali Trysta Kelley. I fan potranno anche assistere a una sequenza di claymation del supervisore degli effetti Webster Colcord e visionare persino filmati VHS diegetici da una videocamera globale. Nel complesso, sembra uno spettacolo che terrà tutti col fiato sospeso.
Il cast corale di Bampire comprende Diane Franklin, Greg Sestero, Lloyd Kaufman, Katie Gibbons, Jeff Brosy, Malachite Saaquya, Weston Oliver, Melody Parra, Jacob Rayl, Levee Duplay, e Paul Addison. Il regista ha anche specificato che per essere completato, il film ha ancora molto bisogno del supporto dei fan tramite crowdfunding.
“Bampire è probabilmente il progetto più folle che qualcuno abbia mai cercato di finanziare. Ma sono assolutamente convinto che sia una storia che merita di essere raccontata. C’è ancora molta strada da fare per finire il film, ma il crowdfunding è davvero uno strumento eccezionale per supportare le produzioni indipendenti come la nostra. Stiamo cercando di creare una vera opera d’arte, e lo stiamo facendo con amore“
Siete pronti a vedere Bambi in versione slasher? Se la vostra risposta è sì, se volete potete aiutare i producer a finanziare Bampire e il suo cerbiatto vampiro. La campagna di crowdfunding su Indiegogo durerà fino al 12 aprile.