Siamo a poco più di una settimana dalla fine della versione 4.4, e Genshin Impact si aggiornerà presto alla già preannunciata versione 4.5, che sarà disponibile a partire dal 13 Marzo. In questo mese e mezzo di versione, abbiamo visto avvicendarsi ben tre diverse sessioni dell’ultimo contenuto del gacha game: l’abisso a spirale.
L’abisso a spirale è l’ultimo e più ostico contenuto di gioco, anche se una parte dei giocatori riesce a finirlo con successo abbastanza facilmente: si tratta di quattro piani che si resettano ogni quattordici giorni, dando modo agli utenti di impegnarsi a completarlo nel minor tempo possibile e al massimo delle stelle, che sono 36. Molti giocatori di Genshin, tra cui i nuovi arrivati, quelli che conoscono meno le meccaniche del titolo o i più casual, trovano aiuto nel sapere come è stata costruita una squadra in un determinato piano, in particolare nell’ultimo.
Ed è grazie al sito akashadata.com, che riprende il nome dall’akasha, il dispositivo che contiene tutte le informazioni del Teyvat in gioco, che gli utenti trovano un minimo aiuto: il sito registra i migliori personaggi utilizzati nell’abisso a spirale e i team più gettonati per completare l’ultimo piano dell’abisso, il piano dodici. In questo modo, i giocatori possono costruire una squadra che gli permette di ottenere il risultato migliore possibile.
Furina è davvero troppo importante
Avere l’archon di hydro fa la differenza tra completare l’abisso e non: con il suo kit di combattimento, applica un’assurda reazione di hydro infliggendo anche una quantità di danni inverosimile. Di fatto, è lei la prima in classifica come personaggio più utilizzato in questa terza fase, con l’81,2% di utilizzo da parte dei giocatori di Genshin che hanno completato l’abisso. Al secondo posto c’è Nahida, con il 73,9% e per concludere il podio c’è Zhongli, a 67,3%.
Poco sotto al podio troviamo monsieur Neuvillette, con 66,9% di utilizzo e l’arciera di hydro Yelan, con 65,5%, seguita da Kadehara Kazuha a 61,3%. Sotto il 50% troviamo invece Baizhu, con 46,9%, la Shogun Raiden con 45,9% insieme a Yae Miko, con la stessa percentuale. Concludono, con una percentuale superiore al 40%, sia Bennet a 43,9% e Xianyun a 42,4%.
Per sapere invece quali sono stati i team più utilizzati di questa terza fase, troviamo invece quello composto da Zhongli, Yae Miko, Tighnari e Nahida, che ha completato l’abisso per ben 324 volte, nella seconda fase del piano 12. Al secondo posto ci sono invece Yelan, Xingqiu, Nahida e Kuki Shinobu, con 194 volte. Per sapere invece qual è il team più utilizzato per la prima fase del piano dodici, dobbiamo andare dal nuovo team di Xiao, con Furina, Faruzan e Xianyun.