Dr Commodore
LIVE

Community: le riprese del film inizieranno entro il 2024

Il film di Community sarà la continuazione della serie tv, creata da Dan Harmon, iniziata nel 2009 e finita con la sesta stagione. La star Joel McHale e il co-sceneggiatore Andrew Guest hanno presentato il film ufficiale della serie, insieme al suo creatore Dan Harmon che ha dichiarato: “Non credo sia uno spoiler dire che la banda tornerà insieme”.

Community

Poco prima della pandemia, la Sony si è rivolta ad Harmon, desiderosa di esplorare seriamente il concetto di “e un film di Community?” dopo aver visto lo show godere di una forte rinascita. Da lì Harmon ha richiamato per aiutarlo sia al finale della serie, sia per pensare al film, Andrew Guest.

Dopo questo passaggio, è riuscito a reclutare anche tutti i membri del cast originale, tranne Chevy Chase, che aveva lasciato la serie prima della conclusione. Tutto questo con la paura di deludere i fan come dichiarato dallo stesso Harmon:

Community

Odio dire quanto sono terrorizzato all’idea di sbagliare, perché c’è una parte di me che sa che quella paura non può assolutamente tradursi in nulla di buono. E non si arriva da nessuna parte imitando quello che si pensa di dover fare o quello che si pensa vogliano, ma non voglio davvero sbagliare, e ciò mi spaventa”

Community: perché lo sciopero è stata una salvezza?

Dopo aver fatto questi passaggi e dopo che la produzione era stata annunciata nel 2022, il film Community ha dovuto superare, non uno, ma ben due scioperi. Lo stesso Harmon ha però dichiarato che lo stop è stata la salvezza del progetto:

“Prima degli scioperi avevamo una bozza di una sceneggiatura che teoricamente era pronta. Non credo che dal punto di vista creativo fosse completamente lì, motivo per cui stavo iniziando a farmi prendere dal panico per l’inizio delle riprese programmate. Poi è avvenuto lo sciopero (degli sceneggiatori). Penso che sia stata una grande benedizione per questo particolare progetto. Quando siamo tornati a riscrivere quella sceneggiatura, che eravamo quasi alla fine In questo momento, abbiamo avuto molta più chiarezza che se avessimo portato quella cosa sul set (a giugno) e avessimo iniziato a girarla.”

Dan Harmon creatore Community

Community: sceneggiatura e inizio delle riprese

All’inizio di febbraio, è stato Donald Glover, intervistato dal The Hollywood Reporter, a darci una prima indicazione sulla trama del film di Community: “Sì, (Dan Harmon) mi ha detto cosa voleva, e io ho detto: ‘Sembra fantastico’. È una riunione del college, ma Abed (il personaggio di Danny Pudi) è come un grande regista ora, e fondamentalmente questo è il suo magnum opus. E io dico: ‘Sembra f—ottutamente stretto’. “

Community

Che poi Harmon ha commentato così: “Posso confermare il rapporto di Donald Glover che gli ho detto che la sceneggiatura era pronta, ma dirò anche che le fonti di Donald sono così inaffidabili perché la sceneggiatura è sempre ‘quasi pronta’. Cosa posso dirti a riguardo: è ambientato nel campus del Greendale Community College. Sono super entusiasta e abbiamo quasi finito.”

Joel McHale star di Community

Joel McHale si aspetta l’inizio delle riprese quest’anno, non appena Donald Glover si libererà da tutti i suoi impegni. McHale infatti, sarebbe sconvolto se le riprese dovessero essere riprogrammate per l’anno prossimo, poiché il cast e la troupe del film stanno semplicemente aspettando uno spazio nell’agenda di Donald Glover.

Ma penso davvero che si farà quest’anno, probabilmente già la prossima settimana. In pratica si sta lavorando intorno agli impegni di Donald

il commento di McHale

Il mese scorso Donald Glover aveva dichiarato a Entertainment Tonight che gli era stato detto appunto che il copione era pronto. Speriamo per i fan della serie che sia la volta buona per Community di iniziare le riprese.

Donald Glover star di Community

LEGGI ANCHE: FOOD FOR PROFIT: IL 1° DOCUFILM INVESTIGATIVO SUGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI CHE STA FACENDO TREMARE L’UE!

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi