ATTENZIONE: questo articolo potrebbe contenere spoiler su Stranger Things 5!
Stranger Things 5 è in fase di lavorazione! Arriva infatti, in questi giorni la conferma ufficiale che la quinta e ultima stagione di Stranger Things è entrata in produzione, anche se ovviamente, lo sciopero della Writer’s Guild of America ha ritardato notevolmente l’inizio delle riprese.
A rivelare l’inizio delle riprese dei fratelli Duffer, è stato proprio Ross Duffer, che insieme a Matt ha creato una delle serie tv più viste e apprezzate degli ultimi anni. Ross Duffer, infatti, ha postato una serie di immagini dal set sul proprio profilo Instagram.
In una delle varie foto, appaiono l’attrice Sadie Sink e l’attore Caleb McLaughlin, nella serie di Stranger Things, rispettivamente, Max e Lucas. Nella foto, Max è distesa sul letto d’ospedale dove l’avevamo lasciata alla fine della quarta stagione.
Al suo fianco, nella stessa foto, troviamo Lucas, che molto probabilmente è lì per farle compagnia, alcuni fan però hanno pensato che fosse un modo esplicito del creatore di rivelare che Max fosse viva e fuori pericolo, dopo il coma a seguito del confronto con Vecna. Ma il regista ha messo subito fine alle speranze, commentando: “E per tua informazione questa è una foto di Sadie non Max. Max è in coma“.
Stranger Things 5: il particolare nella foto che potrebbe averci rivelato qualcosa
Ross Duffer dopo aver postato queste foto, potrebbe però, aver accidentalmente (o forse no) rivelato un importante spoiler sulla trama. Infatti, dopo aver subito risposto alla tesi che Max fosse uscita dal coma e stesse bene, ai fan più accaniti e ai più attenti osservatori non è sfuggito un dettaglio in merito a un altro scatto condiviso dal regista.
Alcuni fan infatti, hanno notato che nella foto con Sadie Sink, Caleb ovvero Lucas nella serie, indossa un orologio digitale, e attraverso un ingrandimento della foto è possibile vedere una data: giovedì 2 novembre. Esaminando il calendario degli anni ’80, si può verificare come l’unico anno in cui in il 2 novembre cade di giovedì è il 1989.
Gli ultimi episodi della quarta stagione però, avevano luogo nel 1986, quindi questo potrebbe significare che Stranger Things 5 sia ambientato 3 anni dopo dai fatti dell’ultima stagione. Può essere possibile che i fratelli Duffer abbiano deciso di fare un salto temporale in avanti di 3 anni, proprio per giustificare la crescita dei suoi attori?
Per ora sono solo speculazioni, ma effettivamente un salto temporale in avanti potrebbe servire ad evitare qualche critica sull’aspetto e l’età dei suoi interpreti. Basti pensare alle recenti foto di Millie Bobby Brown, che ha festeggiato i suoi vent’anni. L’ultima stagione sarà veramente ambientata nel 1989? Voi che ne pensate? Restate connessi per ulteriori novità.