Se molti in questo momento si stanno godendo le varie dinamiche presenti all’interno di Helldivers 2, tanti altri gettano uno sguardo al futuro, curiosi di cosa Arrowhead Game Studios avrà riservato come possibile aggiornamento. Sappiamo con certezza che gli sviluppatori non sono intenzionati a introdurre elementi PvP, in quanto tempo fa, in risposta a una richiesta sull’argomento, è stato consigliato di spostarsi su altri giochi del genere survival se interessati a sfidarsi con altri giocatori, in quanto questo elemento è considerato tra quelli che provocano tossicità.
Dopo aver risolto i problemi di stabilità dei server, i giocatori di Helldivers 2 stanno spostando la loro attenzione su altri elementi di gioco che possono essere migliorati, offrendo il loro feedback agli sviluppatori di Arrowhead. Tra questi troviamo alcuni consigli per quanto riguarda il bilanciamento delle armi, di cui molte sono state definite troppo deboli in confronti a quelle che permettono di effettuare il maggior numero di eliminazioni.
Ma a quanto si evince dal post pubblicato dal CEO, Johan Pilestedt, le armi più potenti presenti su Helldivers 2 non implicano un maggior successo nelle missioni, rendendo una patch di bilanciamento molto difficile da rilasciare. In ogni caso il team è al lavoro per proporne una nel breve periodo, tenendo in considerazione tutti gli elementi per non rischiare di vanificare quello che, fino a questo momento, è considerato un ottimo lavoro.
Anche sorprese per il futuro di Helldivers 2
Ma le cose non si fermeranno di certo a una singola patch di bilanciamento, in quanto, attraverso il discord ufficiale di Helldivers 2, gli sviluppatori hanno voluto mostrare alla community di essere al lavoro su altre meccaniche da mettere a disposizione dei giocatori per modificare le loro strategie e offrire più spunti per affrontare i nemici del mondo di gioco.
Tra queste spunta un elemento molto particolare, ovvero la possibilità di utilizzare dei Mech d’assalto pilotabili, per i quali è stato aperto un post su Reddit dove veniva mostrato un breve video in cui il giocatore prende il controllo di un piccolo Mech e comincia a guidarlo. Il video è stato eliminato per le politiche della piattaforma di non rivelare elementi leakkati, ma incorporando il post sembra essere possibile la sua visione.
Questo non è l’unico elemento oggetto di leak, in quanto sono stati mostrati anche dei soldati guidati dall’intelligenza artificiale, in grado di accompagnare il giocatore nella missione. Per questi il discorso è diverso, in quanto si tratta di uno degli elementi non confermati dal team di sviluppo, attualmente ancora in fase di lavorazione e dal futuro incerto. Esiste la possibilità che tali soldati non vengano mai introdotti, considerando come i video ormai rimossi nei commenti, mostravano una prima versione in sviluppo di questi soldati, particolarmente rigida e inadatta. Il team di sviluppo è intenzionato a supportare Helldivers 2 il più possibile, dunque non resta che attendere le novità, consapevoli di avere davanti un futuro ricco di sorprese.