Il manga di One Piece questa settimana uscirà sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”. In Italia come al solito lo potremo leggere sull’app Manga Plus, nella traduzione inglese. Se la sua pubblicazione avverrà domenica 3 marzo, già da diversi giorni abbiamo ricevuto varie informazioni su questo capitolo, grazie alla preview ufficiale, agli indizi di Redon e a un primo sommario. Dopo queste primi accenni, nella notte italiana è stato condiviso su X da Pewpiece il riassunto completo di Redon sul capitolo 1109 di One Piece.
La forza del Gear 5 di Luffy
Il capitolo 1109 si intitola Ostruzione ed è lungo 15 pagine. Nelle prime pagine, vediamo come Vegapunk abbia registrato in passato il video messaggio diffuso alla fine del capitolo 1108. In questo flashback ci sono Shaka e gli altri “Satelliti” di Vegapunk. Lo scienziato ha fatto in modo che la trasmissione del suo video messaggio venga trasmessa a forza dai Den Den Mushi dei Marine, senza che possano essere spenti.
Shaka fa notare come le persone intorno al mondo avranno bisogno di un po’ di tempo per preparare gli schermi e i loro Den Den Mushi. Tornati al presente, seguendo le indicazioni di Shaka, Vegapunk dice alle altre persone di aspettare almeno 10 minuti per predisporre gli apparecchi. Usopp e Nami stanno guardando il messaggio di Vegapunk; sono confusi su ciò che stia facendo lo scienziato (in questo capitolo, ancora una volta, non viene detto nulla di Zoro, Brook e Kinbe).
Si torna da Luffy, che sta stringendo nella sua mano la testa di Saturn. Nel mentre, gli altri quattro Astri di saggezza stanno comunicando con il Gorosei a Egghead (sembra stiano utilizzando la telepatia, forse collegata ai loro poteri). Gli Astri: “Vegapunl è veramente morto?”. Saturn: “Penso di sì… Ho visto come Kizaru lo abbia ucciso”. I Gorosei: “Allora deve aver sfruttato la sua morte per attivare la trasmissione… E, probabilmente, la fonte del segnale è nel Labophase di Egghead“.
Il capitolo 1109 ci mostra la reazione delle persone in tutto il mondo mentre si preparano a ricevere il segnale di Vegapunk. A Dressorsa vediamo Rebecca, Kyros e Leo e gli altri mentre predispongono gli schermi. Leo: “È quello il dottore che Luffyland ha preso in ostaggio?”. Rebecca: “Non credere a quelle news che lo stanno facendo passare per cattivo, Leo!”.
Nel villaggio di Fosha, Woop Slap dice che non ci sono proiettori lì, così devono sentire solo la voce di Vegapunk. Al quartiere generale del “World Economy News Paper”, Vivi non capisce dove sia Luffy nella registrazione. Morgan dice che il messaggio è stato pre-registrato; con loro c’è anche Wapol.
A Water Seven intanto è notte. Iceburg si sveglia e dice alla sua geniale segreteria Alice di preparare alcuni schermi per vedere il messaggio di Vegapunk”. Alice: “Ho già predisposto gli schermi per tutta la città, presidente Iceburg!”. Nel regno di Momoiro, Ivankov è sorpreso di vedere il nuovo aspetto della testa di Vegapunk. Dragon ripensa al momento in cui Shaka gli ha detto di come stesse per morire. Vediamo le reazioni di altri personaggi sparsi su diverse isole.
Di nuovo e fino alla del fine capitolo, si torna sull’isola di Egghead. Luffy si chiede come mai Saturn non abbia subito danni, così decide di utilizzare un’altra strategia. Kizaru lancia un laser dagli occhi diretto contro Cappello di paglia, ma Luffy lo evita. Dopodiché, Cappello di paglia prende l’ammiraglio e il Gorosei con le sue mani giganti e utilizza un attacco veramente forte, chiamato “Gomu Gomu no Dawn Cymbal”. Il colpo li “trasforma” in fogli di carta, mentre in testa hanno delle stelline (quelle tipiche dei cartoni che simboleggiano dolore).
Luffy a quel punto prende Kizaru e Saturn e li scaraventa in mare. L’ammiraglio colpisce una nave e lo vediamo disteso e ansimante nella nave. Invece, Saturn vola indietro come un boomerang e attacca Luffy con i suoi arti (Redon ci dice che Saturn sta utilizzando una tecnica simile al “Gomu Gomu no UFO” di Cappello di paglia). Vedendo il Gorosei senza danni, Luffy si arrabbia: “Come? Perché non sta subendo danni dopo ciò che ho fatto?”.
Intanto, gli altri quattro Astri di Saggezza si mettono in contatto con il Gorosei a Egghead: “Saturn, non c’è più tempo! Non possiamo lasciare parlare Vegapunk!”. Saturn: “Lo so. Avrei dovuto mettervi in contatto con voi”. Dei lampi neri iniziano ad apparire sull’isola di Egghead. I Marine che stanno assistendo alla scena dalle navi sono in stato di schock.
Il capitolo si conclude con una bellissima doppia pagina. Vediamo Saturn che tocca il terreno e quattro cerchi magici enormi compaiono intorno a lui. Luffy è rimasto scioccato dal questo attacco. A osservare la scena c’era anche Sanji, con Vegapunk in braccio. Il riassunto si conclude qui: appuntamento tra due settimane con il capitolo 1110 di One Piece.
LEGGI ANCHE: One Piece: esistono film canonici nel franchise?
Fonte: 1