Dr Commodore
LIVE

Per il lancio di Final Fantasy 7 Rebirth, Google inserisce un easter egg per riempire lo schermo di Chocobo

Il 29 Febbraio 2024 segna la data del debutto di Final Fantasy 7 Rebirth, seconda parte di un remake tra i più attesi e senza ombra di dubbio tra le storie più popolari dell’intera saga. La campagna pubblicitaria è stata eccellente, con un numero di informazioni sempre più grandi fornite da Square Enix per favorire il miglior lancio possibile per l’esclusiva PlayStation 5 che si candida a un posto tra i migliori titoli del 2024.

Tra le iniziative che accompagnano questo debutto, quella del giorno di lancio è sicuramente una delle più divertenti e curiose, in quanto Square Enix e Google collaborano per mettere a disposizione degli utenti un piccolo pulsante a tema in grado di rievocare uno degli animali più iconici della serie: il Chocobo.

Utilizzato spesso come mezzo di trasporto, il Chocobo può essere definito uno dei “personaggi” più famosi dell’intera serie, riproposto in varie sfaccettature nel corso degli anni. Con l’iniziativa di Google lo troviamo a riempire i nostri schermi: infatti se vi recate a questo indirizzo, oppure semplicemente cercate Final Fantasy o Chocobo sul motore di ricerca Google, in basso nella pagina potrete notare un piccolo pulsante con l’icona dell’animale. Provate a cliccarlo e a vedere cosa succede.

Final Fantasy 7 Rebirth Chocobo

La curiosa iniziativa con Google

Per chi se lo fosse perso, il pulsante è stato realizzato proprio per celebrare Final Fantasy 7 Rebirth e la sua uscita, utilizzando l’iconico animale per ribaltare la pagina dei risultati di ricerca. Infatti cliccando il pulsante, i vari siti mostrati su schermo inizieranno a tremare, anticipando l’arrivo dei Chocobo in corsa, i quali riempiranno il vostro schermo per pochi secondi in base a quante volte cliccherete sul pulsante, in questa iniziativa molto particolare e sfiziosa.

Attraverso questa operazione, potrete notare non solo che le tipologie e le colorazioni dei Chocobo in comparsa sullo schermo sono diverse, ma noterete che su alcuni di essi è possibile trovare anche un personaggio che li cavalca, ovvero il protagonista dell’avventura Cloud Strife. Trattandosi di un elemento randomico, è possibile che in un’unica ondata, ci siano più Cloud in groppa a una di queste cavalcature, il tutto realizzato con delle sprite bidimensionali un po’ vecchio stile, quasi a voler ricordare da dove è partita l’intera saga di Final Fantasy.

Non è la prima volta che Google celebra dei debutti importanti. Ricordiamo infatti quello che fu realizzato per il debutto della serie televisiva di The last of Us, il quale infettava il vostro schermo con i tipici funghi contagiosi. Sony e Square Enix puntano molto sull’uscita di questo nuovo capitolo della saga, motivo per il quale cercano di realizzare il più alto numero di iniziative possibili, in modo da dimostrare la loro passione a tutti i loro fan e possibili nuovi utenti sul loro gioco.

Final Fantasy 7 Rebirth Ricerca sui google

Leggi anche: FINAL FANTASY 7 REBIRTH, LA RECENSIONE: UN’EPOPEA INDIMENTICABILE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi