One Piece ha avuto spesso collaborazioni con brand famosi, e a breve ne avrà una tutta nuova. A inizio febbraio è stato infatti annunciato che la serie di Eiichiro Oda avrà una collaborazione con Puma, la famosa azienda tedesca produttrice di abbigliamento e scarpe, che consisterà in quattro sneaker speciali. Nonostante l’importanza della collaborazione, essa è stata pubblicizzata poco, e solo oggi è stata rivelata una prima immagine pubblicitaria.
Luffy indossa le sneaker di Puma in quest’immagine pubblicitaria
Quest’immagine mostra Luffy con il Gear Fifth attivo mentre ha indossa delle sneaker completamente bianche. Il giovane pirata sembra quasi volteggiare nel cielo notturno, ed è circondato dagli altri tre paia di sneaker esclusive di questa collaborazione. Nella parte superiore destra è presente il logo della serie, mentre a sinistra c’è scritto “FOREVER. FASTER.” (“PER SEMPRE. PIÙ VELOCE“). In basso a sinistra c’è invece scritto “PUMA x ONE PIECE – Adventure Awaits” (“L’avventura aspetta“).
I fan hanno commentato l’immagine in maniera entusiasta, esprimendo anche il desiderio di avere già le scarpe esclusive. Fortunatamente non dovranno aspettare molto per mettere le mani su queste scarpe, visto che arriveranno il prossimo 23 marzo in negozi selezionati in tutto il mondo, e saranno anche acquistabili online (al momento però non sono ancora i noti i prezzi). Puma ha inoltre lanciato un hashtag ufficiale della collaborazione, #PUMAxONEPIECE.
Le quattro sneaker basate su One Piece
I quattro paia di sneaker sono basati sugli attuali quattro imperatori dei pirati del mondo di One Piece, ossia Luffy, Shanks, Buggy e Barbanera. Nell’immagine promozionale Luffy indossa il paio di sneaker ispirato a lui, che è palesemente ispirato al suo Gear Fifth visto il colore bianco e le decorazioni simili a nuvole.
Il paio color rosso scuro e bianco è quello basato su Shanks (c’è pure una decorazione che ricorda la sua cicatrice), quello nera su Barbanera e quello rosso brillante e azzurra su Buggy. Settimane fa alcuni fan hanno fatto un po’ di confusione online, con tanti che pensavano che le sneaker di Luffy fossero in realtà ispirate a Barbabianca. Le etichette delle scarpe ricordano inoltre delle monete d’oro con il simbolo del Berry, la valuta del mondo di One Piece.