Dr Commodore
LIVE

Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di marzo 2024

La primavera è in arrivo e con lei tante succulente novità a marchio J-POP Manga e Edizioni BD. Con l’arrivo della stagione dell’amore potremo leggere successi a tema romance come la delicata Takahashi del negozio di biciclette di Arare Matsumushi, mentre la miniserie Polaris will never be gone di Eke Shimamizu intrigherà facilmente i fan di opere come Oshi no Ko. E per chi non vede l’ora di scatenarsi al ritmo delle canzoni della propria band K-pop preferita è in arrivo Girl Crush di Midori Tayama.

Tra le serie in corso, per J-POP Manga saranno disponibili a marzo Insomniacs after School 9, Dandadan 11, La Luna e l’Acciaio 2, Yorha: Assalto a Pearl Harbor 2 – Una storia di NieR:Automata e tanti altri prodotti, mentre a marchio Edizioni BD uscirà il primo volume di una imperdibile novità made in USA: Black Cloak di Kelly Thompson e Meredith Mcclaren, una storia che mescola abilmente fantascienza, fantasy e noir in un setting inedito con elfi, maghi, investigatori e tecnologia avanzata! Sugli scaffali dalla seconda metà del mese di marzo anche il secondo volume di Kaya di Wes Craig.

6 marzo

Tra le opere più attese della prima settimana di marzo 2024, l’adattamento manga di uno dei racconti più celebri dell’autore statunitense H. P. Lovecraft: in arrivo il volume singolo de L’orrore di Dunwich, primo capitolo della nuova miniserie del celebrato fumettista Gou Tanabe, già disponibile completa in cofanetto. Saranno disponibili anche DanMachi: Sword Oratoria 23, Il Mistero di Ron Kamonohashi 10, Mononogatari 8, Servamp 19, Smile Down the Runway 19.

J-POP Manga

Torna inoltre per J-POP Manga la coppia di insonni più amata del mondo manga con l’atteso Insomniacs after school 9 insieme alle avventure scolastiche dell’adorabile Mitsumi in Skip & Loafer 5. Tra le novità assolute invece vedremo la storia della timida impiegata, diligente e abitudinaria, Tomoko Hanno di Takahashi del negozio di biciclette di Arare Matsumushi.

13 marzo

Sugli scaffali da metà mese ci attendono serie come Call Of The Night 13, Happy of the End 3, Ice Guy & Cool Girl 8, The War of Greedy Witches 5, oltre all’atteso secondo volume della nuova serie La Luna e l’Acciaio che prosegue le vicende dello sfortunato samurai Konosuke Ryudo, e al secondo volume di Yorha: Assalto a Pearl Harbor, la serie manga ambientata nell’universo del videogioco distopico NieR:Automata scritta e supervisionata da Yoko Taro in persona con i disegni di Megumu Soramichi. Proseguono le folli avventure ai limiti del soprannaturale di Momo Ayase e Ken Takakura con DanDaDan 11 e le indagini del perspicace studente detective dai folti capelli ricci Totonou Kuno con Don’t Call it Mystery 5.

J-POP Manga

Tra le novità assolute invece notiamo la miniserie Polaris will never be gone di Eke Shimamizu disponibile completa in un bel cofanetto da collezione: una novità da non perdere per chi ha amato Oshi no Ko – My Star e per chi vuole immergersi nel mondo di luci e ombre delle celebrità idol, che racconta il triste destino della cantante Sora Tajima, leader del gruppo di idol Polaris, morta al culmine della sua popolarità. Ma alla sua fan numero uno questa cosa non va giù e architetta un piano per tutelare la memoria della sua idol del cuore…

20 marzo

Dal catalogo Image arriva sugli scaffali a marchio Edizioni BD il primo volume di Black Cloak, un esplosivo mix di generi a firma dall’autrice vincitrice del Premio Eisner Kelly Thomson, per i disegni di Meredith Mcclaren. Tra elfi, sirene, inusitate tecnologie e potenti magie i Mantelli Neri devono indagare su una sanguinosa serie di omicidi che potrebbe destabilizzare i fragili equilibri del regno. Disponibile dal 20 marzo anche il secondo volume di Kaya, la nuova serie d’avventura di Wes Craig.

Per tutti gli appassionati del K-pop, J-POP Manga porta in Italia il 20 marzo la nuova serie di successo. Stiamo parlando di Girl Crush di Midori Tayama, che vede la scalata al successo di Tenka Momose decisa a diventare una idol K-Pop. Continuano inoltre le serie J-POP Manga La Nave di Teseo 9, Lei e il suo cane da guardia 4, Medalist 6, Noyu Girl 3, Shadows House 14, World’s End Harem 16.

J-POP Manga

27 marzo

Alla fine del mese vedremo invece arrivare sugli scaffali Choujin X 7, Jujin Omegaverse: Remnant 7, Miss Kobayashi’s Dragon Maid 14, My Charms Are Wasted 6, Polaris Will Never Be Gone 1, Re:Zero Stag. IV – 6, Squalificati – Ranger Reject 10. Proseguono inoltre le missioni di soccorso dell’intrepido Sanpo sulle Alpi settentrionali del Giappone con il quinto volume di Gaku di Shin’ichi Ishizuka, e le avventure di Rin nel fantasy erotico Rosen Garten Saga che arriva con il secondo volume.

J-POP Manga

Fonte: Comunicato stampa

Leggi anche: J-POP MANGA: 3 NUOVI ANNUNCI SPECIALI DURANTE LA LIVE DEL 26 FEBBRAIO 2024

Articoli correlati

Manuel Crispo

Manuel Crispo

Medico, vive e lavora a Siena. Scrive un po' di tutto. "La lettura è piacere e gioia di essere vivo o tristezza di essere vivo e soprattutto è conoscenza e domande".

Condividi