Questa settima sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” verrà pubblicato il capitolo 1109 di One Piece. Fino ad adesso la saga di Eggehad ha trovato pareri discordanti tra i fan: c’è chi la sta apprezzando come le vecchie saghe, c’è chi invece la trova sottotono. Su una cosa c’era decisamente accordo: almeno fino al flashback di Kuma, i lettori hanno preferito i capitoli di Eggehad sul resto del mondo, piuttosto che quelli con i Mugiwara.
Le cose sembrano cambiate da quando Oda è tornato a mostrarci Luffy e compagni: i fan sembrano apprezzare questi ultimi capitoli ambientati a Egghead. Soprattutto, i lettori apprezzano la potenza del Gear 5. Luffy nella sua forma gigantesca nel capitolo 1108 è riuscito da solo a fermare (forse temporaneamente) sia Saturn, un Gorosei, che Kizaru, uno degli ammiragli più forti della Marina.
Insomma: visti i grandi eventi dello scorso capitolo, c’è evidentemente un grande hype per il prossimo, il 1109. Fino ad adesso abbiamo potuto leggere solamente la preview ufficiale di “Shonen Jump”, mentre i primi indizi hanno suggerito di allacciarci le cinture per un epico capitolo. In attesa di spoiler più precisi, ecco che Redon ha condiviso su X altri “hint” sul capitolo 1109 di One Piece.
L’hype per il Gear 5
Redon nelle scorse ore ha pubblicato quattro diverse gif su X, riferite come sempre al nuovo capitolo di One Piece. Due di questi post sono molto criptici e difficili da interpretare; gli altri due, invece, sono più intuibili. La prima gif in ordine cronologico vede un piatto di una batteria che viene suonato, con sotto un tamburo:
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) February 27, 2024
Un “hint” piuttosto chiaro questo: in linea con quanto suggerito dall’anteprima di “Shonen Jump”, nel capitolo potremo vedere il Gear 5 fare ancora più faville, con in sottofondo gli onnipresenti tamburi della liberazione. La seconda gif invece è meno intuibile: si tratta di Edward Elric di Full Metal Alchemist che lancia un attacco nel terreno.
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) February 27, 2024
La terza gif di Redon è altrettanto criptica, ma potrebbe anche riferirsi alla cover del capitolo: un fidget spinner che viene fatto girare. Di solito infatti tra i vari “hint”, l’utente X condivide spesso gif relative alla copertina dei capitoli di One Piece, quelle che vengono richieste dai lettori. La quarta e ultime gif ci mostra una ricostruzione del “National Geographic” con un relitto che sprofonda nel mare: vedremo nel 1109 altre navi della Marina affondate grazie a Dori e Brogi e ai loro pirati?
Al momento non abbiamo altre informazioni sul contenuto del capitolo. Se non che è stata confermato da Pewpiece che ci sarà pausa la settimana prossima: il capitolo 1110 uscirà sostanzialmente il 17 marzo, invece che il 10 marzo. Non è una sorpresa visto che si tratta della cosiddetta “Oda’s break”: la pausa che Eiichiro Oda prende dopo tre capitoli pubblicati di fila.