Dr Commodore
LIVE

The Last of Us: Nick Offerman vince un premio agli Spirit Awards e critica il pubblico omofobo

Nick Offerman ha ricevuto il premio per la “Best Supporting Performance” in una nuova serie sceneggiata agli Independent Spirit Awards del 2024 grazie al suo ruolo di Bill, nella serie HBO “The Last of Us”. Durante il suo discorso di ringraziamento, Offerman ha preso di mira alcuni dei fan tossici dello spettacolo che lo hanno bersagliato con commenti omofobici dopo la messa in onda del suo episodio, “Long, Long Time”, a causa della sua trama incentrata su una storia d’amore gay, così come leggiamo su Variety.

“Desidero ringraziarvi infinitamente. Sono sbalordito di trovarmi in questa categoria, è incredibile. Un ringraziamento speciale ad HBO per avere il coraggio di partecipare a questa tradizione narrativa, veramente indipendente. Storie che affrontano le critiche quando l’odio omofobico mi raggiunge e dice: ‘Perché dovevi farne una storia gay?’ Noi rispondiamo: ‘Perché poni domande del genere. Non è una storia gay, è una storia d’amore, idiota!'”

Il commento di Offerman ha ricevuto un caloroso applauso dal pubblico degli Spirit Awards. La sua performance come Bill in “The Last of Us” gli ha anche valso un premio Emmy come “miglior attore ospite “Best Guest Actor” in una serie drammatica all’inizio di quest’anno.

The Last of Us: Nick Offerman vince un premio agli Spirit Awards e critica il pubblico omofobo

The Last of Us: Nick Offerman vince un premio agli Spirit Awards e critica il pubblico omofobo

Offerman ha recitato al fianco di Murray Bartlett nell’episodio “Long, Long Time”, il quale ha preso una pausa dalla trama principale de “The Last of Us” per mettere in luce la storia d’amore di oltre 20 anni tra due uomini mentre il mondo cade nel caos attorno a loro a causa di un virus zombie in rapida diffusione. L’episodio ha ricevuto acclamazioni quasi universali dalla critica, ma ciò non ha impedito al pubblico omofobo di criticare lo show per aver dato risalto a una relazione gay.

“The Last of Us” ha avviato la produzione della seconda stagione con i protagonisti della serie Pedro Pascal e Bella Ramsey. È improbabile che né Offerman né Bartlett torneranno, anche se non si può mai dire mai. Nuovi membri del cast per la seconda stagione includono Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazino nel ruolo di Jesse e Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby. L’icona della commedia e vincitrice di un Emmy per “Schitt’s Creek”, Catherine O’Hara, si unirà anche alla serie.

the last of us pedro pascal joel credits fotogramma trailer sky hbo

Leggi anche: The Last of Us Parte 2, annunciato l’arrivo di un making of dedicato al famoso titolo Naughty Dog

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi