Dr Commodore
LIVE

NieR 3: Yoko Taro stuzzica i fan con dei teaser all’ultimo concerto Square Enix

Come molti sapranno, la saga di NieR, frutto della mente di Yoko Taro, ha guadagnato negli anni una popolarità incredibile, soprattutto il secondo capitolo che ha visto l’introduzione di 2B, una delle eroine più apprezzate del mondo dei videogiochi, volto principale di collaborazioni in molteplici giochi, ma soprattutto diventata la protagonista anche di manga e di un anime dedicato alle vicende della sua storia.

Questa saga adesso è ferma da un po’ di tempo, vale a dire che non sono state rivelate novità sul suo futuro, con Yoko Taro sempre più impegnato in altri progetti, nonostante la voglia dei tanti appassionati sia quella di vedere approdare un nuovo capitolo o un proseguo delle vicende di 2B su NieR Automata, anche se il percorso di quella storia può essere considerato già completato.

Ma in realtà la saga continua a essere proposta in diverse sfaccettature, come appunto le storie originali riproposte in versioni manga, oppure la totalità di NieR Automata proposta in versione anime. Meno conosciuti all’utenza però sono i concerti con narrative interne, dove ognuno di sé racconta una storia originale, accompagnata da uno spettacolo musicale invidiabile. Proprio in uno dei concetti più recenti, potrebbe esserci stato un teaser piuttosto palese riguardante il prossimo capitolo di NieR.

NieR Automata Artwork

NieR 3 sarà in programma o è soltanto uno scherzo?

Stando a quanto scritto da un utente sul forum di ResetEra, durante il concerto organizzato da Square Enix a Londra, Yoko Taro è salito sul palco verso il finale, rivolgendosi al pubblico con una richiesta in grado di accenderlo vivacemente: applaudire se il loro desiderio era quello di vedere un seguito di NieR Automata.

Questo naturalmente è bastato per far scrosciare gli applausi tra la folla, ma l’indizio che ci stuzzica sulla possibilità di vedere diventare realtà un terzo capitolo, riguarda il concerto stesso e una parola proposta più volte al suo interno sullo schermo. Questa parola sarebbe REPENT con una caratteristica particolare, ovvero un 3 messo in sostituzione della prima E della parola, facendola diventare R3PENT.

Non c’è la certezza che effettivamente si tratti di un teaser veritiero e/o il possibile nome del prossimo capitolo della saga, ma alla community di appassionati questo basta per teorizzare e sperare nella sua effettiva lavorazione. D’altronde perché Yoko Taro avrebbe dovuto porre quella domanda al pubblico senza motivo? Sia il teaser che le sue parole potrebbero non avere significato, ma sperare di veder presto un nuovo capitolo di NieR non costa nulla.

Nier

Leggi anche: STELLAR BLADE: LA CLASSIFICAZIONE ESRB RIVELA ELEMENTI COME DECAPITAZIONE E COSTUMI SUCCINTI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi