Dr Commodore
LIVE

One Piece 1108: l’importanza di guadagnare un fan sfegatato [SPOILER]

Ancora una volta, il nuovo capitolo del manga di One Piece ha aperto a nuove teorie e a nuovi sviluppi delle vicende, dopo l’evoluzione delle stesse a Egghead. Il capitolo 1108 è ormai stato letto dalla maggior parte degli appassionati, valutando come l’arco si stia avvicinando fortemente verso la sua conclusione, preparando tutti a quello successivo, che sembra essere sempre di più quello più desiderato dai fan da tantissimi anni.

Nel capitolo più recente, se da una parte abbiamo visto la probabile fine del personaggio protagonista di questa saga, dall’altra abbiamo visto l’evolversi di una situazione secondaria per Egghead, ma incredibilmente importante per i risvolti del futuro di One Piece. Infatti, con molta sorpresa anche dallo stesso Saturn, sull’isola del futuro sono approdati anche due dei sottoposti di Barbanera con una missione da completare, ovvero quella di impossessarsi delle sembianze dell’Astro del Governo Mondiale, sfruttando il Frutto del Diavolo di Katarina Devon.

Dopo averla compiuta, Katarina e Van Ooger incontrano Caribou, il quale li implora non solo di non ucciderlo, ma di portarlo con lui in quanto si dichiara fan di Teach. Questa sua ammirazione era stata appena menzionata in One Piece, in quanto è ciò che ha portato il malvagio pirata a intraprendere questa carriera con suo fratello Coribou. Arrivando al cospetto del suo idolo, Barbanera sicuramente guadagnerà un nuovo sottoposto, suo ammiratore, su cui poter contare in caso di difficoltà, ricoprendo un ruolo molto simile a quello interpretato da Bartolomeo per Luffy.

One Piece Caribou da Barbanera

Le informazioni e l’utilità di Caribou

Per rinfrescare la memoria, Caribou è in possesso di due informazioni significative del mondo di One Piece, ovvero l’ubicazione di 2 delle 3 armi ancestrali. Al termine della saga degli uomini pesce infatti, origlia la conversazione tra Nettuno e Nico Robin riguardo il legame tra la principessa Shirahoshi e Poseidon, con il quale è possibile guidare i Re del Mare, procedendo poi a rivelare questa informazione a una persona sconosciuta tramite lumacofono.

Successivamente anche a Wano origlia una conversazione di Nico Robin, la quale rivela ai suoi compagni che l’arma Pluton, raccontata come una nave da guerra dalle capacità incredibili e dal potenziale distruttivo, si trova proprio nel paese. Il valore di queste informazioni è elevatissimo e se consideriamo il nostro aver scoperto le ambizioni di dominio mondiale di Barbanera, lo sono ancora di più. Caribou davanti al suo idolo potrebbe comportarsi proprio allo stesso modo di Bartolomeo, il quale si presentò in maniera crudele, menefreghista e spietata, per poi dimostrarsi un agnellino con gli occhi a stella, ricchi di ammirazione, al cospetto del suo eroe.

Sappiamo inoltre che Bartolomeo ora fa parte della Grande Flotta dei Mugiwara, pronto a correre in aiuto di Luffy nel momento del bisogno. Tra le tante teorie sull’arco finale di One Piece, c’è anche quella del grosso scontro contro l’intera ciurma di Barbanera, un po’ in stile Avengers: Endgame o Marineford per rimanere in tema, con i fan che speculano sui vari abbinamenti degli scontri. Dato l’evolversi delle vicende, ci permettiamo di ipotizzare che, se si arriverà davvero a questa colossale battaglia, lo scontro tra Bartolomeo e Caribou sia uno dei più probabili, per quanto secondari.

One Piece Bartolomeo contro Caribou

Leggi anche: ONE PIECE 1109 SPOILER, ANTEPRIMA UFFICIALE E PRIME TEORIE: LA RISATA DEL GEAR 5

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi