Il famoso cantante Ed Sheeran non ha mai nascosto la sua grande passione per l’universo dei mostriciattoli tascabili, avendo anche collaborato con il brand. L’unione più grossa tra i due è stata sicuramente rappresentata dalla canzone “Celestials“, utilizzata da Game Freak come theme song principale dei giochi di nona generazione, Pokémon Scarlatto e Violetto.
Ma se Ed Sheeran entrasse ancora di più dentro quell’universo? Durante il suo ultimo viaggio in Giappone, il cantante ha visitato lo studio in cui viene registrato il doppiaggio originale dell’anime, e gli è stata data la possibilità di provare a doppiare alcuni mostriciattoli tascabili in scene delle serie Maestro di Pokémon e Orizzonti.
Ovviamente la sua voce non si sentirà davvero l’anime, dato che ha doppiato scene di episodi già trasmessi in Giappone. Il cantante ha dato voce a tre mostriciattoli diversi (Capitan Pikachu, Squirtle di Ash e uno Snorlax dell’Accademia Blu) in clip provenienti rispettivamente dagli episodi 1234 (Tutto inizia da un pendete: parte due), 1226 (Una squadra con il fuoco dentro) e 1233 (Tutto inizia da un pendente: parte uno). Sheeran ha commentato la sua esperienza dicendo che è stata “surreale e fantastica“.
Ed Sheeran doppiatore?!
Anche se il risultato finale non sia di così grande qualità, appare chiaro dal video che il cantante si sia davvero divertito. E proprio questo suo genuino divertimento ha stupito i fan, che nei commenti hanno anche scherzato dicendo che abbiamo avuto un Pikachu doppiato da lui prima dell’uscita di GTAVI o che il cantante è sempre stato Pikachu.
Il video è stato condiviso anche dagli account giapponese e inglese del franchise. Il primo ha scritto che il cantate “ha accettato la sfida di doppiare l’anime di Pokémon. Sembra si sia divertito molto” assieme a un’emoji della risata e una delle note musicali, mentre il secondo solo tre emoji che raffigurano gli applausi.
La nuova serie anime del franchise farà il suo debutto su Boing martedì alle 16:15 al ritmo di un episodio al giorno da lunedì al venerdì.