Qualcuno si era ormai arreso di fronte a quella che sembrava a tutti gli effetti la morte di Little Devil Inside, titolo presentato da PlayStation in occasione del lancio di PS5 del quale, nel corso degli anni, si sono irrimediabilmente perse le tracce? Ebbene, sappiate che il gioco non è morto, ma anzi, il suo sviluppo è continuato: ne abbiamo le prove definitive.
Nelle scorse ore è stato pubblicato, nello stupore generale, un nuovo gameplay trailer di Little Devil Inside, accompagnato da una nota realizzata dagli sviluppatori per dare le motivazioni dietro all’assenza di aggiornamenti al termine della florida campagna Kickstarter del gioco. Vediamo insieme cosa è stato mostrato e dichiarato.
Un ritorno ormai insperato
Il nuovo gameplay trailer del gioco, della durata di poco più di 6 minuti, è a tutti gli effetti una ripresa di una breve sessione di gameplay grazie alla quale comprendiamo che lo sviluppo del titolo sembra ormai essere nelle sue fasi finali. Alterniamo sequenze in cui ci muoviamo in una grande mappa (molto sullo stile di Where the Water Tastes Like Wine per intenderci) a fasi in cui ci ritroviamo ad esplorare piccole aree abitate da buffi personaggi.
Avremo la possibilità di interagire in vario modo con questi personaggi, compiendo, come mostrato nel filmato, delle scelte in base al tipo di interazione che vogliamo avere con loro. Sono state inoltre mostrate piccole clip di combattimento e una funzione di modifica del proprio vestiario, che ci consente di attingere ad un inventario vasto sul fronte estetico e funzionale.
Cosa è successo a Little Devil Inside?
La sparizione dai radar di Little Devil Inside (per farvi capire, era inizialmente prevista la sua uscita su WiiU) ha fatto insospettire tutti coloro che avevano aderito alla campagna Kickstarter del titolo e, per questo, gli sviluppatori hanno tenuto a rilasciare un nuovo comunicato che vi riportiamo qui di seguito:
“Tutto è iniziato con il sogno di due fratelli.
Voi ci avete supportato.
Siamo diventati una squadra, poi siamo cresciuti in un’azienda e abbiamo provato vari metodi per alleggerire il lavoro.
Lungo il cammino, con tutti gli sforzi fatti per realizzare un grande gioco, hanno partecipato e sono andate via molte persone fantastiche.
Persone con scopi e obiettivi rispettabili ma diversi.
Condividendo queste differenze, a volte siamo stati toccati e commossi e a volte siamo entrati in conflitto.
Siamo responsabili di non essere stati in grado di accogliere le differenze.
E ovviamente, sincere scuse a tutti voi.
Quindi ora, siamo tornati a essere una squadra più piccola e unita con un unico scopo comune – fare un grande gioco.”
“Sappiamo che questo non giustifica e non dovrebbe giustificare tutti i ritardi e la mancanza di notizie ma siamo ancora qui, lo siamo stati e lo saremo sempre.
Equipaggiati con qualcosa che cambia le carte in tavola – avendo fatto la strada lunga, siamo più forti. Molto più forti.
Abbiamo iniziato a contrattare la pubblicazione e quando la situazione sarà chiara, speriamo di poter dire ciò che tutti vogliono sapere.
Qui, abbiamo semplicemente unito una serie di clip di gameplay rappresentative di ciò su cui abbiamo lavorato nell’Unreal Engine 5.”