Dr Commodore
LIVE

PlayStation 5 Pro arriverà entro fine anno mentre Switch 2 sarà annunciata a giugno, secondo gli analisti

Ormai siamo a metà di questa attuale generazione di console, che sotto diversi punti di vista è stata abbastanza deludente. Essa non è ancora conclusa, e sembra che nei prossimi mesi riserverà alcune novità che potrebbero risollevarla. Sony si aspetta che le vendite della sua console PlayStation 5 diminuiranno durante questo anno fiscale, che ricordiamo non vedrà l’arrivo di nessuna nuova esclusiva first party (anche se usciranno esclusive third party come Final Fantasy VII Rebirth e second party come Stellar Blade). L’azienda ha da poco annunciato che la console sta per entrare nella seconda fase del suo ciclo vitale, e sembra che una sua versione Pro sia dietro l’angolo.

Sono passati quasi quattro anni dall’uscita sul mercato della PlayStation 5, quindi non sarebbe strano vedere a breve l’uscita di una PS5 Pro. La PlayStation 4 Pro ad esempio uscì soltanto 3 anni dopo il lancio della PS4 standard. La CNBC ha interpellato diversi analisti di mercato, i quali sostengono che PS5 Pro arriverà entro la fine dell’anno, probabilmente per tenere alta l’attenzione sula console in vista dell’arrivo di GTA VI nel 2025.

Serkan Toto di Kartan Games, la Sony si starebbe già preparando al lancio della nuova versione della console, mentre George Jijiashvili di Omdia è convinto che dopo l’uscita di PS5 Pro, i prezzi della PS5 standard scenderanno.

PlayStation 5, Switch

Non solo Playstaton 5: ci sono novità anche per Nintendo Switch

Spostiamoci ora su un’altra console molto chiacchierata: la Nintendo Switch 2. I fan dell’azienda situata a Kyoto attendono con ansia l’arrivo di questa nuova console, che secondo fonti autorevoli arriverà nel 2025. Quanto all’annuncio ufficiale, sembra che esso sarà a giugno: il giornalista brasiliano PH Brasil ha infatti rivelato che secondo le sue fonti, la nuova console sarà rivelata durante un Direct previsto per giugno.

PH Brasil ha inoltre dichiarato che oltre al Nintendo Direct Partner Showcase di domani e al Direct di giugno, e in mezzo ai due ci saranno un Indie World a marzo e un altro Direct ad aprile. A questo punto è facile pensare al fatto che l’ipotetico Direct di aprile si concentrerà sulle ultime vere e proprie esclusive per Switch come il remake di Paper Mario e il Portale Millenario e la remaster di Luigis’ Mansion 2, escluse quelle del franchise di Pokémon che saranno annunciate tra una settimana esatta durante il Pokèmon Presents.

Concept art della Switch 2 realizzata da un artista

Leggi anche Stellar Blade: la classificazione ESRB rivela elementi come decapitazione e costumi succinti.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi