Anime Factory ha distribuito oggi nelle sale il nuovo film di City Hunter, Angel Dust, che rimarrà in sala fino a mercoledì. L’etichetta anime di Plaion Pictures per quest’anno ha già organizzato la distribuzione di un altro film, The Tunnel of Summer, The Exit of Goodbyes per il prossimo aprile, ma oggi ha rivelato di aver fatto una partnership con la catena Uci Cinemas per organizzare una Rassegna Anime.
La Rassegna Anime di Uci Cinema e Aniem Factory
Questa nuova Rassegna Anime sarà composta da 5 eventi esclusivi per le sale Uci, che riguarderanno film di frachise piuttosto famosi e prodotti da Toei Animation (probabilmente perché sono quelli che potrebbero avere più presa sul pubblico):
- 24, 25 e 28 febbraio: The First Slum Dunk;
- 2, 3 e 6 marzo: One Piece: Gold – Il Film;
- 9, 10 e 13 marzo: One Piece: Stampede – Il Film;
- 16, 17 e 20 marzo: One Piece Film: Red;
- 23, 24 e 27 marzo: Dragon Ball Super: Broly;
I biglietti per questi eventi speciali sono già disponibili per l’acquisto sul sito degli Uci Cinemas al prezzo di 5,50 euro. Coloro che compreranno i loro biglietti online riceveranno in omaggio delle speciali cartoline basate sulle locandine dei film che vedranno. Il post pubblicato sui profili Instagram di Anime Factory e Uci invita i fan a collezionarle tutte e cinque.
A quanto è riportato sul sito, i film avranno una sola proiezione al giorno e non tutti i cinema li riporteranno in sala tutti e tre giorni (ad esempio per The First Slam Dunk, alcuni ad esempio hanno in programmazione delle proiezioni solo il 24 e il 28 febbraio).
La community ha reagito in maniera abbastanza entusiasta alla notizia, anche se alcuni lamentano il fatto che le proiezioni siano soltanto nei cinema Uci e i pochi “orari barlordi“. Chissà se in futuro l’editore e la catena di cinema organizzeranno un’altra rassegna, magari anche con titoli come Pompo, la Cinefila e Liz e l’uccellino azzurro.