In poco meno di un mese, precisamente il 22 marzo 2024, tantissimi appassionati dei mondi fantasy potranno lanciarsi all’avventura su Dragon’s Dogma 2, un ritorno importante della serie con delle prospettive molto interessanti, soprattutto dopo aver ricevuto un gran numero di informazioni riguardo le possibilità che avremo a disposizione all’interno del gioco, tra vari elementi di esplorazione, sia principali che secondari, e anche meccaniche nascoste, come quella attorno al mistero della Sfinge.
Di fatto, Dragon’s Dogma 2 sarà 4 volte più grande della sua versione originale, cosa che porta tantissimi videogiocatori a ben sperare sull’esperienza completa per numero di contenuti e per la bellezza del gioco stesso. Ma se qualcuno non è ancora convinto dell’acquisto immediato, potrebbe presto arrivare l’occasione di provarlo senza spendere un singolo centesimo, questo se gli ultimi rumors dovessero risultare veritieri.
Come segnalato su Reddit infatti, SteamDB ha registrato un aggiornamento che prevede l’arrivo di una demo per Dragon’s Dogma 2 sulla sua versione PC nel negozio digitale Valve, cosa che potrebbe risultare molto valida per coloro ancora dubbiosi sullo stile di gioco e sulle meccaniche, in modo da consentirgli di capire se vale effettivamente la pena acquistarlo subito, attendere un calo di prezzo o se non è lo stile da loro preferito.
Curiosità sulla demo di Dragon’s Dogma 2
Il gioco in sé è venduto alla cifra di 64.99€ su Steam, dunque è improbabile che questo aggiornamento riguardi la possibilità che Dragon’s Dogma 2 sia diventato improvvisamente gratuito. Capcom si è contraddistinta negli ultimi anni per aver rilasciato spesso delle demo di questo tipo, a pochi giorni dal suo lancio ufficiale, come mezzo non solo per convincere i videogiocatori, ma anche come pubblicità.
La cosa che incuriosisce maggiormente, nel caso in cui dovesse essere effettivamente rilasciata questa demo, è vedere come gli sviluppatori avranno limitato i suoi contenuti per una versione gratuita. Se la grandezza del mondo di gioco sarà effettivamente 4 volte superiore all’originale, il quale di base non era affatto umile nelle dimensioni, gli sviluppatori non avranno problemi a offrire gratuitamente un piccolo frammento dell’esplorazione Dragon’s Dogma 2.
Nel caso di un videogioco fantasy come Dragon’s Dogma 2, contrariamente a un picchiaduro come Street Fighter 6, limitare le meccaniche sarà sicuramente l’impresa più difficile, rispetto al limitare la narrativa o le zone da poter esplorare. Eppure se questa demo è stata mostrata negli aggiornamenti, vuol dire che il lavoro è stato effettivamente portato a termine, ma chissà se sarà abbastanza per convincere gli utenti a unirsi all’esperienza di gioco. Con tutta la curiosità che si è creata attorno a questo titolo, la sensazione è che una demo sarà in grado di cementificare l’opinione degli utenti sull’acquisto. Ci auguriamo dunque che Dragon’s Dogma 2 diventi uno dei titoli tra i più discussi positivamente del 2024.