Durante gli scorsi Game Awards 2023, Sega ha rivelato di star sviluppando dei nuovi capitoli per alcune saghe classiche: Jet Set Radio, Shinobi, Golden Axe, Streets of Rage e Crazy Taxi. Ancora non si molto su questi nuovi giochi, anche se una recente dichiarazione di uno studio di supporto lascia intendere che per Crazy Taxi non è previsto un piccolo progetto o una remaster, ma bensì un vero e proprio titolo Tripla A.
Crazy Taxi tornerà con un capitolo Tripla A
In questi giorni il Japan Times ha intervistato alcuni dipendenti del Sapporo Studio di Sega, fondato durante la pandemia di Coronavirus nel dicembre 2021 e guidato da Takaya Segawa: finora lo studio ha dato il suo supporto a diversi titoli e non ne ha ancora creato uno proprio, anche se ha intenzione di farlo nel prossimo futuro.
Alla testata giapponese i dipendenti hanno infatti dichiarato che al momento stanno lavorando a diversi titoli Tripla A, tra cui pure Crazy Taxi. Di certo questa dichiarazione mette un sacco di curiosità riguardo il futuro della serie automobilistica di Sega, che non vede un nuovo capitolo dallo spin-off per cellulari Crazy Taxi Tycoon, uscito nel 2017 per smartphone iOS e Android.
La storia di Crazy Taxi in breve
Il primo capitolo di Crazy Taxi è uscito nel febbraio 1999 come gioco arcade, ed è stato poi portato sul Dreamcast nel gennaio 2000. Nel 2001 è uscito un apprezzatissimo secondo capitolo come esclusiva Dreamcast, mentre nel 2002 è uscito un terzo capitolo – sottotitolato High Roller – per la prima XBox e PC, che purtroppo non ha avuto gli stessi consensi dei predecessori a causa di una mappa dal framerate instabile.
Nel 2003 è arrivato un capitolo per Game Boy Advance, Catch a Ride, e nel 2007 è arrivato Fare Wars, un port per PSP dei primi due capitoli principali. La serie si è poi arenata su un paio di capitoli free to play per cellulari, City Rush (un gioco ispirato a Temple Run) e il già citato Tycoon.