Lunedì arriverà nelle sale per pochi giorni il nuovo film del franchise di City Hunter, City Hunter the Movie: Angel Dust, grazie ad Anime Factory. L’etichetta dedicata totalmente agli anime di proprietà di Plaion Pictures ha pubblicato oggi sul sito la lista delle sale che proietteranno il film in tutta Italia, specificando anche quali sale proietteranno l’atteso film in lingua originale con sottotitoli (che sono ben 106!).
La lista è in continuo aggiornamento, ed è anche facile da consultare. A differenza di altri siti infatti, tutte le sale sono riportate in una lista unica divisa per regioni (segnate in ordine alfabetico). Al momento la regione con meno sale aderenti all’evento è la Valle d’Aosta, mentre quella con più sale è la Lombardia.
Vi ricordiamo che il film rimarrà in sala solo per tre giorni, dal 19 al 21 febbraio. Questa sarà solo il primo evento cinematografici di Anime Factory previsti per quest’anno. Ad aprile arriverà infatti il film The Tunnel of Summer, the Exit of Goodbyes, diretto da Tomohisa Taguchi (Bleach: Thousand-Year Blood War).
A proposito di City Hunter the Movie: Angel Dust
La storia di City Hunter the Movie: Angel Dust inizia quando la video creator Angie contatta Ryo e Kaori per chiedergli di cercare un gatto scomparso. I due pensano di avere un caso semplice tra le mani, ma un attentato alla vita di Angie complica tutto. Quel che è peggio è che Ryo si ritrova nel mirino della Union Theope, un gruppo di sicari che in passato ha causato la morte dell’ex partner dell’uomo, Hideyuki Makimura. Il protagonista dovrà quindi affrontare il suo passato e il capo dei sicari, ossia suo padre adottivo Kaibara.
Il film è diretto da Kenji Kodama e Kazuyoshi Takeuchi e scritto da Yasuyuki Mutou. Gli studi Sunrise e The Answer Studio si sono occupati della produzione. Il doppiaggio italiano del film è stato registrato presso i Molok Studios con direzione di Mosé Singh, e vede il ritorno di Guido Cavalleri e di Roberta Gallina Laurenti come voci di Ryo e Kaori.