San Valentino è la festa degli innamorati dove le persone rinnovano il proprio amore e affetto nei confronti della propria dolce metà.
Per quanto oggigiorno questa ricorrenza sia vista più come una mera strategia commerciale, vi sono ancora molti individui che la onorano e rispettano, sostenendo ancora la matrice più romantica dell’avvenimento.
Nonostante questa festività sia di origine europea, o comunque radicata maggiormente nella cultura occidentale, pure in Giappone si festeggia San Valentino, ed infatti persino negli anime e manga questa occasione viene più volte sfruttata per dare risalto ad una coppia di personaggi oppure per suggellarne una nuova.
Parlando di relazioni romantiche, per l’appunto, ci è sembrato doveroso approfittare della ricorrenza di San Valentino per celebrare alcune delle migliori coppie negli anime.
Naturalmente quest’elenco si atterrà solo a quelle coppie canonicamente affermate e già presentate all’interno dei propri anime di appartenenza; le “ship” e le relazioni esistenti, per ora, solo all’interno delle opere cartacee originali abbiamo preferito tenerle da parte.
Per stilare questa lista di San Valentino abbiamo preso in considerazione un insieme di caratteristiche che, nel loro insieme, abbiamo ritenuto importanti all’interno di una coppia in un adattamento animato: la caratterizzazione dei singoli individui, la loro alchimia, quanto la relazione risulti importante all’interno dell’opera ed infine quanti avvenimenti sono accaduti loro in quanto partner.
Questa lista non intende essere in ordine dalla migliore alla peggiore, è intesa come un semplice elenco di coppie che hanno lasciato il segno all’interno dei cuori degli spettatori
Quindi, bando alle ciance, andiamo a dare un’occhiata alle 20 migliori coppie anime secondo la nostra modesta opinione.