Dr Commodore
LIVE

Polizia riceve segnalazioni di un “uomo con coltello”, ma in realtà è solo un fan di Harry Potter con una bacchetta

Fare cosplay dei propri personaggi preferiti è una cosa che accomuna molti appassionati di film, serie TV, anime e videogiochi, ed è sempre bello vedere quanto i fan si impegnino per interpretare i propri beniamini. Chi non conosce per bene le opere su cui sono basati i costumi o i gadget potrebbe però fraintendere totalmente il costume indossato, come dimostrato da un recente caso avvenuto in Inghilterra.

Lo scorso 11 febbraio uomo ha chiamato preoccupato la polizia di Blaby segnalando la presenza di un uomo armato di un grosso coltello vicino agli ascensori di un hotel a Enderby, nel Leicerstershire. Gli agenti sono subito intervenuti, ma sul luogo hanno scoperto che l’uomo armato non era altro che un fan di Harry Potter che brandiva la riproduzione di una bacchetta dell’iconica saga letteraria e cinematografica. I poliziotti sono rimasti divertiti dalla faccenda, tanto che l’agente che ha partecipato alle indagini, tale Ward, ha raccontato tutto in un su Facebook, dicendo che per fortuna non c’era alcuna traccia di Voldemort.

Questa mattina ho partecipato [a un’indagine in un] grande hotel a Enderby con diversi agenti armati, a seguito di una segnalazione di un uomo che brandiva un ‘grosso coltello’ vicino agli ascensori. Dopo le indagini, abbiamo stabilito rapidamente che si trattasse di un fan di Harry Potter con una bacchetta. Per fortuna nessun residente ha subito danni e non c’era traccia di Voldemort“.

Le reazioni del web al caso del fan di Harry Potter

La storia ha divertito tanto gli utenti, che ne hanno approfittato per scrivere nei commenti diverse battute a tema Harry Potter, come “Are you Sirius?” (riferimento al personaggio di Sirius Black). Un utente ha scritto che d’ora in poi dovrà fare più attenzione quando porterà le sue bacchette magiche in giro. Un altro ha scherzato dicendo che si sono perse tante occasioni per fare altri giochi di parole basati sull’opera della Rowling.

Alcuni utenti hanno scritto anche dei commenti abbastanza seri. Uno ha infatti scritto che “Nel mentre crimini reali e vittime lottano per essere visti/indagati da un poliziotto…“, mentre un altro ha scritto che quest’episodio alla fine è stato un ottimo allenamento per quando ci sarà davvero qualcuno di armato in giro.

Harry Potter

Leggi anche Marvel annuncia il cast di “The Fantastic 4”: Pedro Pascal e Vanessa Kirby saranno nei Fantastici 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi