One Piece è sicuramente il manga del momento. L’inizio della grande saga finale ha attirato ancora più attenzione sull’opera di Eiichiro Oda, rendendola la più seguita sul web. Ogni capitolo suscita una grande hype tra i lettori, sempre in attesa di eventi epici e di grandi rivelazioni da parte di Oda. Questa settimane è il turno del capitolo 1107: dopo alcuni giorni di “hint” e spoiler, ecco che Redon ha pubblicato il riassunto completo del nuovo capitolo di One Piece.
Il riassunto del capitolo 1107
Il capitolo 1107 si intitola Ti stavo cercando!, e inizia laddove si era concluso il 1106: in una “splash page” vediamo i pirati della ciurma di Dori e Brogi. In particolare, troviamo Oimo e Kashii a fianco dei due giganti; loro e altri pirati iniziano a distruggere le navi della Marina.
Usopp è in lacrime mentre guarda con il binocolo l’arrivo di Dori e Brogi (come sottolinea Redon, il Mugiwara si trova al fianco di Nami, Nico Robin e Chopper). Vediamo un breve sguardo agli eventi dell’arco di Little Garden. Usopp dice: “Pensavo che non sarei riuscito a vedervi a Elbaf!”.
Nel frattempo, la Thousand Sunny sta per arrivare in cima alla scarpata. Jinbe in particolare sta cercando di raggiungere Zoro. Lo spadaccino dopo quasi quindici capitoli torna a mostrarsi, e sta ancora combattendo con Lucci. L’agente del CP0 sta prendendo in giro Zoro, dicendogli che finirà per fare demoralizzando gli altri visto che senza di lui non possono lasciare l’isola di Egghead.
La scena si sposta sul viceammiraglio “Red King” (l’ufficiale della Marina visto qualche capitolo fa con molti menti. Il suo nome è basato su un kaiju comparso in Ultraman). Sono già una trentina le navi affondante; motivo per cui “Red King” dà ordine alle imbarcazioni più piccole di ritirarsi. Ad abbattere i Pacifista ci penseranno navi più grandi, dirette proprio verso Egghead.
Il capitolo 1107 torna su Luffy e Bonney. La giovanissima Supernova è in lacrime, così Cappello di paglia gli chiede perché stia piangendo. Bonney gli risponde: “Ti stavo cercando, Nika!”. E Luffy: “Come mai? Sono sempre stato con te per tutto il tempo. E… Chi è Nika?”. A quel punto Luffy si accorge che Vegapunk è ferito e volta il suo sguardo infuriato verso Saturn: “Come hai osato fare del male a un mio amico…”.
Luffy assiste a un attacco di Bonney, ma è molto debole. Di tutta risposta, Jewelry chiede a Cappello di paglia di il vero pugno di Nika. Saturn improvvisamente attacca Luffy con i poteri distruttivi del suo occhio. La testa di Cappello di paglia viene sbattuta indietro, ma resiste all’attacco. Luffy: “Bonney, ti mostrerò come funziona! Gomu Gomu no Dawn Gatling (White Gatling)!”. In un’epica vignetta, vediamo Cappello di paglia colpire in faccia Saturn diverse volte. Il Gorosei viene nuovamente scaraventato via contro gli edifici.
Kizaru intanto lancia un colpo di laser contro Bonney e Vegapunk, ma Sanji lo blocca con un calcio. Borsalino fa una faccia stupita che non avevamo mai vista prima, mentre Franky fa un’espressione tipo la faccia di Enel: “Non ci posso credere! Quello era un raggio laser!”. Sanji si rivolge a Borsalino: “L’amore è più forte della luce”. Kizaru risponde: “Se le cose funzionassero così, vorrebbe dire che noi non avremmo bisogno della ‘fisica’”.
Bonney, Kuma, Franky e Atlas nel frattempo si dirigono verso le costa. Vegapunk rifiuta di muoversi sapendo di non poterlo fare: grazie alle sue conoscenze mediche, sa che morirebbe nel caso si muovesse da lì. Ed ecco che Sanji e Kizaru si trovano ad affrontare faccia a faccia Saturn.
Si torna da Saturn, che sta emergendo dalle macerie. Improvvisamente, di fronte a lui compaiono due personaggi: Van Augur e Catarina Devon. Quest’ultima guarda scioccata Saturn. Catarina a quel punto si chiede: “Mi domando quale sorta di potere sia quello… Non ho mai sentito di casi precedenti dove uno dei 5 Astri di saggezza è disceso dalla terra [sacra di Marijoa, n.d.a.]”.
Catarina tocca un arto di Saturn, e questi si volta verso di lei decisamente arrabbiato. Devon aggiunge: “A ogni modo, ciò renderà le cose più facili per noi. ‘Missione completata’”. Saturn si domanda che cosa ci facessero lì i pirati di Barbanera: “Come mai siete qui? Caterina Devon… Mai avrei immaginato che i temibili criminali del ‘Livello 6’ si sarebbero sottomessi a qualcuno”.
Catarina Devon: “… Perché Teach è speciale”. Saturn: “Anche la sua ascendenza”. Catarina: “Oh, lo sapevate già?”. Il Gorosei aggiunge: “La tua ciurma sta intraprendendo solo azioni strane… Qual è esattamente il vostro motivo?”. In coro Van Augur e Catarina rispondono: “Il mondo!”. Il Gorosei tenta di attaccarli, ma Van Augur teletrasporta via se stesso e la sua compagna.
Ma ecco che, mentre i due pirati stanno per lasciare Egghead, a bordo della loro nave sbuca Caribou. Egli sta piangendo di felicità (come Bartolomeo quando è vicino a Luffy) e ha una richiesta speciale: “Per favore, permettermi di incontrare Barbanera anche solo una volta! Voglio lavorare per lui! Sono diventato un pirata solo per Teach”. Il capitolo 1107 si chiude qui. Non essendoci pausa, vi diamo appuntamento a settimana prossima per il capitolo 1108.