Dr Commodore
LIVE

Morto Yoshitaka Murayama, il creatore di Suikoden ed Eiyuden Chonicle

Nella giornata di ieri è stata annunciata la dipartita di un gigante del mondo dei videogiochi: lo sviluppatore Yoshitaka Murayama, noto per aver dato vita a Suikoden ed Eiyuden Chonicle, si è spento in ospedale il 6 febbraio a seguito di un ricovero in condizioni critiche. Rabbit & Bear Studios, lo studio di sviluppo da lui fondato, ha comunicato la notizia solo nelle scorse ore tramite i suoi canali social ufficiali.

L’intera community dei videogiocatori si stringe attorno alla perdita prematura di un grande personaggio del mondo dei videogiochi, che ha dato vita ad alcune delle saghe RPG più amate tra gli appassionati del genere. Centinaia i fan che, nei commenti dei post ufficiali, hanno espresso il loro cordoglio per quello che è stato considerato un genio del mondo RPG.

Murayama

In arrivo una pubblicazione postuma

La saga di Eiyuden, nonostante il degenerare delle condizioni di salute del suo creatore, è stata supervisionata fino all’ultimo, tanto che non solo si rinviene il suo zampino nel capitolo del 2022, ma anche nel capitolo prossimo all’uscita (Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes) l’autore ha messo del suo, tanto che questo imminente capitolo in uscita può essere considerata una sua pubblicazione postuma.

Tra i lavori di Murayama dobbiamo citare non solo le sue due saghe più famose, ma anche Tensho Gakuen Gekkoroku, The Allianz Alive e 10.000 Bullets, progetti ai quali ha attivamente partecipato in sede di scrittura e non solo.

Il comunicato in ricordo di Murayama

L’intero comunicato è visionabile presso questo link

Ciao a tutti, È con il cuore pesante e con profonda tristezza che dobbiamo informarvi che lo sceneggiatore e capo dei Rabbit&Bear Studios, Yoshitaka Murayama, è morto il 6 febbraio a causa di complicazioni con una malattia in corso. Murayama iniziò per primo questo viaggio di creazione Eiyuden Chronicle: 100 heroes nel 2020 attraverso il supporto dei suoi affezionati fan su Kickstarter.

Durante gli oltre tre anni di sviluppo del gioco, è sempre stata la passione dei suoi fan a rendere possibile il proseguio della sua visione creativa e a motivarlo a mettere il massimo impegno nel progetto.

Il suo duro lavoro su Eiyuden Chronicle come sceneggiatore era terminato ma come suoi colleghi e amici, ci rattrista saperlo non vedrà le reazioni dei suoi fan.
murayama 2 jpg 1600x900 crop q85

Leggi anche: GRANBLUE FANTASY: RELINK HA VENDUTO UN MILIONE DI COPIE IN SOLI 11 GIORNI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi