La realtà virtuale è sempre più sorprendente: alcuni strumenti tra i più all’avanguardia, tra i quali menzioniamo il Meta Quest 3, sono capaci di vere e proprie meraviglie. Un utente in particolare, che risponde al nome di CraditzBlitz all’interno del SubReddit dedicato alla realtà virtuale, ha pubblicato un video che sta facendo il giro del mondo.
Se pensavate di non poter più rimanere sorpresi di fronte all’operato dei visori per realtà virtuale, sappiate che questo utente e il suo Meta Quest 3 sono pronti a convincervi del contrario. Se avete sempre voluto possedere un acquario “deluxe” in casa vostra, sappiate che ora è, in parte, possibile grazie alle magie della virtual reality.
In fondo al mar… Virtuale!
All’interno del video potete vedere l’utente intento a creare, mediante il suo dispositivo di realtà virtuale, delle vere e proprie finestre su quello che è un assai realistico acquario virtuale. Come se non bastasse, poi, il tutto è accompagnato da una colonna sonora molto familiare ai gamer di lunga data: l’ost sottomarina dal gioco Donkey Kong Country per Super Nintendo.
Se non siete talassofobici e possedete un Meta Quest 3, insomma, potete provare un’esperienza niente male per stare tra le pareti di casa vostra. Il video ha rapidamente fatto il giro del web e molti utenti di Meta Quest hanno approfittato della viralità di questa pubblicazione per consigliare a tutti l’acquisto di questo “magico” dispositivo.
Quale futuro per Meta Quest 3 e gli altri visori per realtà virtuale?
Sebbene i visori per la realtà aumentata sembrassero perfettamente conformi ad un rapido inserimento nel mercato videoludico, sembra che quest’ultimo stia faticando più del previsto a portare in auge questa nuova tecnologia, come dimostra il flop dichiarato di uno dei titoli VR che avrebbero dovuto avere maggiore rilievo: Assassin’s Creed Nexus.
Al contrario, sembra che queste tecnologie stiano prendendo piede in maniera sempre più preponderante nel quotidiano: basti vedere alcuni video diventati virali che ritraggono utenti con il loro visore che svolgono le faccende domestiche in maniera decisamente più originale e divertente. Solo il tempo, però, ci dirà quale sarà il futuro di questi dispositivi.