Il capitolo 1107 di One Piece uscirà nel fine settimana, dopo la pausa che ha caratterizzato il manga nei giorni scorsi. Si preannuncia già un capitolo molto intenso, come anticipato dalla preview ufficiale: ci troviamo invero nel climax della saga di Egghead. Arco narrativo che, ricordiamolo, ha dato il via alla parte conclusiva dell’opera di Eiichiro Oda.
Nello scorso capitolo abbiamo assistito al ritorno di Luffy nella forma Gear 5, ripresosi dopo lo scontro con Kizaru. In più, nell’isola di Egghead sono arrivati Dori e Brogi, protagonisti dell’ultima tavola del capitolo 1106. Proprio loro due potrebbero salvare i Mugiwara e portarci verso la prossima saga, che si specula da tempo sia quella di Elbaf.
Ma che cosa vedremo nel capitolo 1107? Oltre alla preview ufficiale, fino a ieri avevamo ricevuto solo due “spoiler”. Il primo era un “hint” molto generico, il secondo ha confermato ulteriormente che non ci sarà nessuna pausa dopo il prossimo capitolo. Ma ecco che Redon nelle score ore ha pubblicato una serie di nuovi indizi, che ci potrebbero dare indicazioni più precise sul capitolo 1107.
Scontro e momenti teneri a Egghead
Redon ha postato quattro diversi “hint” sul nuovo capitolo. Il primo vede protagonista Emily Hampshire della serie Schitt’s Creek, mentre pronuncia la frase “Penso che il mio lavoro qui sia finito”, e se ne va. Una gif decisamente enigmatica, che potrebbe riferirsi a un personaggio femminile, ma anche a uno maschile del capitolo; non dà adito a troppe ipotesi.
Le altre tre gif invece sono decisamente più “concrete”. Una di queste ci mostra Bling-Bling Boy di Johnny Test, con la frase: “Impossibile! Quello sfida le leggi della fisica!”. Un “hint” che potrebbe rappresentare un incredulo Saturn (o un altro personaggio) di fronte agli straordinari poteri del Gear 5. In fondo, la capacità di distorcere la realtà e renderla più “cartoonesca” è proprio la base della nuova forma di Luffy.
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) February 13, 2024
La terza gif ci mostra una scena classica di Ultraman, mentre affronta uno dei mille kaiju protagonisti della serie. Anche questo è un enigma piuttosto facile da indovinare. Nel capitolo potremmo vedere in scena il “gigante antico di ferro” che si scontra con Saturn o direttamente, oppure come armatura di Luffy (se venisse confermato il legate tra Joy Boy, il robot e i giganti). Dopo averlo visto nel capitolo 1092, il robot è tornato a mostrarsi nel 1106: l’antico essere di ferro si è destato grazie al suono dei tamburi della liberazione di Nika.
Infine, la quarta gif, la più recente, vede una scena della serie Netflix The Order: Devery Jacobs che dà una carezza ad Adam Dimarco. Quasi sicuramente, Redon ci vuol suggerire una scena simile tra Jewelry Bonney e Kuma. Un momento dolce padre e figlia lo abbiamo già visto di recente, quando nel capitolo 1104 i due si sono incontrati nuovo. Probabile che, dopo essere stati salvati da Luffy, Bonney e Orso avranno un’altra scena tenera insieme.