Dopo aver aspettato 2 settimane per via della classica pausa che ormai caratterizza il manga di One Piece, è arrivato finalmente il momento di scoprire come proseguirà la storia e l’arco di Egghead in cui ci troviamo in questo momento e che ci ha rivelato, finora, una grandissima quantità di informazioni, volte a soddisfare la curiosità dei fan al punto da fargli desiderare immediatamente il capitolo successivo.
Nel precedente capitolo 1106 Oda ci aveva lasciato con le prospettive di uno scontro importante e con l’arrivo di alcuni preziosissimi alleati, i quali potrebbero essere tranquillamente considerati degli indicatori verso un nuovo arco, uno tra i più attesi dai fan di One Piece. I soliti leakers per quanto riguarda i nuovi capitoli hanno dato sfogo alla loro fantasia, stuzzicando gli appassionati con le classiche gif, in attesa di svelare la sinossi breve e completa del capitolo.
Il tutto con un po’ di ritardo, viste le premesse riguardo il futuro degli spoiler a seguito dell’arresto dei leakers del Weekly Shonen Jump, ma comunque senza deludere i fan, rimandando semplicemente la cosa di 1-2 giorni. Adesso PewPiece ha ufficialmente diffuso gli spoiler del capitolo 1107, in un classico riassunto breve con la differenza che stavolta sembra non essersi risparmiato con i dettagli.
One Piece 1107: sinossi breve
Ancora una volta Oda non ci delude con le sorprese, introducendo per il secondo capitolo di fila dei nuovi personaggi alla saga di Egghead, non “nuovi” intesi come “mai visti”, ma vecchie conoscenze che fanno il loro ritorno su One Piece. La situazione sembra volgere finalmente a favore dei Mugiwara e del gruppo di persone che stanno aiutando, capovolgendo le sorti di uno scontro che sembrava destinato a finire in rovina. Di seguito dunque la traduzione in italiano della sinossi.
- Capitolo 1107: Ti stavo cercando
- Sulla copertina: Law e Bepo
- Kashii e Oimo, i due giganti conosciuti a Eines Lobby, sono anche loro sulla nave dei Pirati Giganti Guerrieri.
- Usopp intravede i Giganti e si mostra sorpreso del fatto che siano giunti su Egghead ad aiutarli.
- Jimbe si sta ancora dirigendo verso Zoro per fermare il suo scontro con Lucci.
- Vediamo una pagina di scontro e di discussione tra Zoro e Lucci
- Luffy chiede a Bonney perché sta piangendo. Lei gli risponde che lo stava cercando da tantissimo tempo (riferendosi a Nika). Luffy risponde “Perché? Sono sempre stato vicino a te”.
- Luffy commenta l’attacco di Bonney nei confronti di Saturn, sostenendo che fosse debole e che gli avrebbe mostrato un VERO attacco. A quel punto si scaglia contro Saturn con una raffica di attacchi in una nuova mossa chiamata Dawn Gatling.
- A quel punto Kizaru vuole uccidere Bonney e Vegapunk con un attacco, ma interviene Sanji bloccando il suo laser, sorprendendo Franky e lo stesso Kizaru. Secondo Sanji, l’amore è più forte della luce.
- Saturn è stato scaraventato lontano dal punto dello scontro per via dell’attacco di Luffy. Vicino alla zona del suo impatto intravede i Pirati di Barbanera Catarina Devon e Van Augur. Entrambi discutono di Teach, dei suoi obiettivi e della sua stirpe, di cui lo stesso Saturn era a conoscenza.
- Saturn si accinge ad attaccare i due, ma Van Augur usa il potere del suo frutto per evitarlo e fuggire, dato che hanno completato la loro missione. Qui sembra che Catarina Devon abbia toccato Saturn, quindi grazie ai poteri del suo frutto potrà assumerne le sembianze.
- Alla pagina finale torna in scena Caribou, il quale chiede ai Pirati di Barbanera di portarlo con loro, dato che ammira Teach e il suo sogno è quello di incontrarlo di persona e far parte della sua ciurma.
- Non ci sarà pausa la settimana prossima.