Le voci attorno al futuro delle esclusive Xbox dell’ultimo periodo sono state talmente tante che l’azienda non poteva che prendere provvedimenti in merito. Nella serata di ieri è stato annunciato ufficialmente un episodio speciale del podcast di Microsoft con degli ospiti altrettanto speciali: Phil Spencer, Sarah Bond e Matt Booty.
I tre pilastri della compagnia saranno presenti con il compito di fare chiarezza in merito al futuro della compagnia, in particolar modo nel campo delle esclusive (quali Starfield, Sea of Thieves e non solo) delle quali si è parlato veramente tanto nelle scorse settimane. Qui di seguito trovate tutti i dettagli in merito all’imminente evento.
Pochi giorni ci separano dal futuro di Xbox
Come vi abbiamo riportato a suo tempo, diverse voci suggerivano che l’approdo di Starfield e di altre esclusive della console Microsoft su PS5 non fossero più solo una bislacca fantasia, ma un progetto in corso d’opera. Queste voci si sono diffuse a macchia d’olio e hanno portato la compagnia a prendere provvedimenti: il 15 febbraio, alle nostre ore 21, verrà fatta definitivamente chiarezza in merito.
Please join us for a special edition of the Official Xbox Podcast.
— Xbox (@Xbox) February 12, 2024
Hear from Phil Spencer, Sarah Bond and Matt Booty as they share updates on the Xbox business. pic.twitter.com/TxwWJVUbgx
Il futuro di Starfield e delle altre esclusive per Series X ed S è, insomma, sempre più vicino a una rivelazione definitiva, o almeno, questo è quello che i fan si augurano: non è infatti stato dichiarato ufficialmente il preciso contenuto della puntata (se non un semplice “aggiornamento in merito al business della compagnia”), ma, date le insistenti voci dell’ultimo periodo, ci sembra scontato che verrà fatto almeno un cenno alla questione.
Un mercato costellato di scelte da decifrare
La nuova puntata nasce con l’intento evidente di fare chiarezza in merito al futuro dell’azienda: sarà davvero giunta la fine dell’esclusività per i titoli di punta del panorama Series X/S? Pensiamo anche alle numerosissime voci attorno ad un possibile approdo su Switch di Hi-Fi Rush, una delle più grandi sorprese del 2023. Non ci resta che attendere la sera del 15 febbraio per capire che cosa hanno in mente Spencer & Co.